Stuprata du un cuore solitario

Udine: l'odissea di una commessa dalla doppia vita. L'uomo l'ha anche rapinata di 20 milioni Udine: l'odissea di una commessa dalla doppia vita. L'uomo l'ha anche rapinata di 20 milioni Stuprata du un cuore solitario Mette un annuncio, violentata in casa UDINE. Di giorno commessa, almeno ufficialmente. Di notte sempre a casa, ma per ricevere l'anonimo invitato di turno che avesse risposto al suo annuncio di «cuore solitario», pubblicato sulle colonne di un periodico. Si è risolta con una rapina e una violenza carnale la vita parallela di N. G., 24 anni, una ragazza di Osoppo rimasta prigioniera per alcune ore dell'ultimo visitatore notturno, che una volta in casa si è trasformato in sadico aggressore. Lo sconosciuto l'ha infatti violentata e prima di allontanarsi l'ha rapinata del denaro e delle cose di valore che aveva in casa. Eppure al telefono era sembrato un uomo tanto cortese, ha poi raccontato lei, in lacrime, ai carabinieri. L'appuntamento tra i due era stato fissato per venerdì pomeriggio. L'uomo aveva risposto all'annuncio di N. G: un invito mescolato alle offerte di lavoro e di affitto, ma abbastanza discreto, perché nessuno potesse collegarlo con quella giovane che ad Osoppo era conosciuta come una commessa al di sopra di ogni sospetto. Stando alla deposizione della vittima, anche «lui» era parso un cliente a modo, uno di quelli che, dopo, se ne vanno in silenzio, lasciando sul comodino la cifra pattuita. Ma quell'uomo voleva molto di più. Una volta entrato in casa ha scaraventato la giovane sul letto e l'ha legata mani e piedi con nastro adesivo. Poi le ha tappato la bocca con un cerotto, e l'ha violentata. Ma non era finita. Dopo aver soddisfatto le sue voglie l'aggressore ha messo a soqquadro l'appartamento della ragazza per fare incetta di tutti gli oggetti di valore. L'uomo ha raccolto denaro contante e gioielli per una ventina di milioni, e prima di allontanarsi si è messo sulle spalle anche la pelliccia di visone. Ha anche rubato il telefono portatile che aveva consentito la prenotazione dell'appuntamento amoroso. Dopo alcune ore la vittima è riuscita a liberarsi e si è presentata ai carabinieri della stazione di Osoppo per sporgere denuncia. Ancora sotto choc, N. G. ha potuto fornire pochi elementi utili al riconoscimento dell'aggressore. Unica certezza, la cadenza della parlata, che ha confermato l'origine friulana del violentatore. Michele Meloni La giovane cercava amici attraverso le inserzioni su un giornale: «Al telefono era sembrato tanto cortese» Una commessa di Udine è stata stuprata da un uomo conosciuto attraverso le inserzioni nella rubrica dei cuori solitari

Persone citate: Michele Meloni

Luoghi citati: Osoppo, Udine