Harmony 15 anni d'amore e 200 milioni di libri venduti

Harmony, 15 anni d'amore e 200 milioni di libri venduti La collana di romanzi popolari celebra l'anniversario Harmony, 15 anni d'amore e 200 milioni di libri venduti -yi MILANO I L romanzo pop compie I quindici anni. E' del 21 I marzo 1981 infatti l'u_AJ scita del primo volume della Harmony pubblicato dalla Harlequin Mondadori. E per celebrare questi primi quindici anni d'amore Harmony pubblica un doppio volume Fantasie di primavera, che raccoglie due romanzi di Cait London e di Pepper Adams, rispettivamente Le bambole di porcellana e L'uomo della casa accanto, e regala a chi lo acquisterà una copia di Tv Sorrisi e Canzoni. E intanto un po' di cifre: duecento milioni di libri venduti; cinquecento nuovi autori introdotti sul mercato; cinquemila nuovi romanzi pubblicati; trentacinquemila edicole con i romanzi Harmony esposti, sei milioni di lettrici, un ritmo di vendita di un libro al secondo. Insomma un fenomeno editoriale senza precedenti. Nati dalla fusione di due colossi (l'italiana Mondadori e la Harlequin Enterprise, la prima casa editrice mondiale nel settore della letteratura romantica popolare in serie), i libri di Harmony hanno immediatamente incontrato il favore e l'entusiasmo di un pubblico femminile vasto quanto eterogeneo che fedelmente legge e colleziona storie d'amore. Raccolti in nove collane, dalle più romantiche alle più specializzate, i volumi di Harmony sono distribuiti in edicola nel numero di quaranta al mese per soddisfare le aspettative di un parco di lettrici assolutamente trasversale per età, livello culturale, per occupazione e classe sociale. Tutto all'insegna di slogan pubblicitari di grande impatto: a partire dal primo e divertente «Sognare a libri aperti» sino all'ultimo, puntuale: «Con Harmony è sempre primavera», [r. s. e]

Persone citate: London, Pepper Adams

Luoghi citati: Milano