Angelini in corsa per il Polo è polemica di R. I.

Segni, addio al Parlamento DIRETTORE DEL @R Angelini in corsa per il Polo, è polemica L'AQUILA. Claudio Angelini, il direttore del Giornale radio Rai, sarà il candidato di Forza Italia nel collegio senatoriale di LancianoVasto (Chieti). Nel proporzionale invece Forza Italia in Abruzzo candida Giovanni D'Elee, top manager del gruppo di Berlusconi, responsabile nazionale dei promoter di Forza Italia, originario di Pescara. Un altro giornalista, Fulvio Damiani, sarà candidato al proporzionale per la Lista Dini. Alberto La Volpe, giornalista, ex direttore del Tg2, deputateuscente, sarà candidato nella lista dell'Ulivo nel collegio della Camera a Sulmona (L'Aquila). Oltre a questi personaggi del mondo dell'informazione in Abruzzo scenderanno in campo anche il medico musicista Mimmo Locasciulli (Verdi, proporzionale) e il vicecomandante della Regione Abruzzo e Molise dei carabinieri, Antonio Pappalardo (Ulivo-Dini, collegio Camera Chieti), e il nipote di Benito Mussolini, Guido Mussolini, figlio di Vittorio (Fiamma, collegio Senato Chieti-Sulmona). La candidatura di Angelini (che in passato è stato anche candidato per il pli), che ora attende che il Consiglio di amministrazione della Rai gli conceda l'aspettativa, ha scatenato proteste in Rai: il Comitato di Redazione del Giornale radio Rai sostiene di aver appreso la notizia direttamente dalle agenzie di stampa. [r. i.]

Luoghi citati: Abruzzo, Chieti, L'aquila, Molise, Pescara, Sulmona