La loren tra le star di Canale 5

La loren tra le star di Canale 5 Torna l'attività produttiva: grandi nomi per un bombardamento di sceneggiati La loren tra le star di Canale 5 Fiction con Dapporto, Sandrelli, Bellucci, Lopez ROMA. Dalle braccia del maresciallo Rocca a quelle del «Caro maestro» Marco Columbro: è questo il destino televisivo di Stefania Sandrelli, impegnatissima dopo i recenti successi in coppia con Gigi Proietti. Sarà lei infatti la partner femminile di «Caro maestro 2», i sei nuovi episodi della serie attualmente in onda su Canale 5. Il serial è uno dei titoli di punta del piano di produzione '9B-'97 della fiction targata Mediaset. Sarà una stagione di rilancio dopo un paio di anni «neri», ha detto Riccardo Tozzi, responsabile delle produzioni tv Mediaset, che nel prossimo anno realizzerà 100-130 ore di trasmissione per ima spesa di circa 100 miliardi. La stagione di rilancio della fiction (su cui si impegnerà anche la Rai) rimarrà comunque molto al di sotto degli investimenti europei e rischierà di diventare episodica «senza un deciso intervento legislativo», che nel parere di Tozzi potrebbe consistere in un sistema di «tax shelter», cioè di sgravi fiscali per i produttori. Accanto al fantasy e al melodramma, Mediaset comincerà a realizzare, sempre per Canale 5, anche la commedia. Per esempio «Dio vede e provvede» di Oldoini con un cast di attrici brillanti come Athina Cenci e Angela Finocchiaro; «Spqr», 7 puntate tratte dal film omonimo. Arriveranno una serie con Massimo Dapporto intitolata non senza furbizia «Fratello mio», una nuova serie con Mara Venier (questa volta senza Gianni Morandi con cui si vociferano dissapori) e un'altra, tratta dai mèlo di Maria Venturi, «Dove comincia il sole», che segnerà il ritorno in tv di Barbara De Rossi e il suo debutto su Canale 5. E' in scrittura anche una serie con Massimo Lopez (la Rai ne farà un'altra con Tullio Solenghi). Sull'appeal di Maria Grazia Cucinotta e Monica Bellucci si punterà per due diverse produzioni: «In punta di cuore» e «Deserto di fuoco», in attesa della nuova miniserie «Una madre» con Sofia Loren. Avventura e fiaba fantastica continueranno. Sono già in corso le riprese in India del «Ritorno di Sandokan» con Kabir Bedi, mentre a maggio, a Cuba, sempre con Alessandra Martinez, Lamberto Bava girerà i nuovi episodi di «Fantaghirò 5». E' in progetto una trasposizione tv di «Angelica marchesa degli angeli». [s. n] Mara Venier: un nuovo serial ma senza Morandi (le due star hanno litigato?)

Luoghi citati: Cuba, India, Roma