Carreras-Freni, «Fedora» alla Scala E Alida Valli recita a soggetto

Carreras-Freni, «Fedora» alla Scala E Alida Valli recita a soggetto PLATEA 7 GIORNI Carreras-Freni, «Fedora» alla Scala E Alida Valli recita a soggetto A Bologna da oggi Teatri di Vita ospita in prima assoluta «Solo», il nuovo spettacolo scritto e diretto da Andrea Adriatico e realizzato dalla Compagnia: Riflessi. Il 17 nell'Aula Absidale di S. Lucia, I Solisti di Bologna diretti da Rodolfo Bonucci in un repertorio di Schubert e Shostakovich. Al Teatro Carignano di Torino da ieri «Le smanie per la villeggiatura», con Sonia Bergamasco e Stefania Felicioli, regia di Massimo Castri. Al Teatro Alfieri, Alida Valli e Sebastiano Lo Monaco in «Questa sera si recita a soggetto» di Pirandello, regia di Giuseppe Patroni Griffi. Al Teatro Erba, da oggi «Madama Reale, Cristina di Francia ovvero un diamante color fiore di lino» testo, interpretazione e regia di Ulla Alasjarvi. Raffaella De Vita debutta il 18 al Teatro Macario con «Milly voce notturna». Domani e il 15 al Teatro di Torino 2° Festival del Blues che prevede i concerti di Road Runners, Bob Margolin, Odetta e Son Seals. Al Teatro Lirico di Milano «Maebeth» di Shakespare nell'allestimento del Centro Teatrale Bresciano con la regia di Sandro Sequi. Al Teatro Verdi, da oggi, Marco Baliani in «Kohlhaas» di Remo Rostagno. José Carreras, Placido Domingo e Mirella Freni nel cast di «Fedora» di Umberto Giordano dai 15 al Teatro alla Scala. Regia di Lamberto Puggelli. Dal 15 la Compagnia Micol con «Cyrano de Bergerac» di Edmond Rostand al Teatro Ariosto di Reg- Renato Zero gio Emilia. Regia di Maurizio Scaparro. Prima rappresentazione italiana domani a Trieste, Teatro Verdi, della nuova edizione del balletto «Francesca da Rimini» di Beppe Menegatti, con Carla Fracci e Ludwig Durst. A Bergamo si svolge dal 16 al 24 la nuova edizione Film Meeting. Informazioni al numero 035/234.011. Il nuovo musical di Carlo Tedeschi e Stefano Natale «L'uomo dal turbante rosso» debutta il 16 al Teatro Coccia di Novara nell'allestimento della Compagnia del Lago. La rassegna di musica rinascimentale «Del cantar Sacro e Profano» si apre il 17 al Conservatorio Nicolini di Piacenza con l'ensemble Micrologus. Al Teatro Filarmonico di Verona, dal 17 «L'elisir d'amore» di Donizetti con l'Orchestra, Coro e Corpo di Ballo dell'Arena. Sul podio Geza Oberfrank, regia di Francesca Zambello. TOURNEE - Parte il 15 da Pescara il tour di Renato Zero, il 16 a Bari, 18 Palermo. Debutta oggi a Roma il cantante-poeta algerino Idir, 13 Bari, 14 Torino, 15 Milano. GenRosso il 13 a Ragusa, 16 Palermo. Lou X il 14 a Milano, 15 Reggio Emilia, 16 Firenze. Modena City Ramblers il 14 a Siena, 15 Firenze, 16 Nonantola (Modena), 17 Legnago (Verona). Marion il 13 a Milano, 14 Bologna. Alice il 13 a Riccione, 14 Firenze, 18 Milano. Lou X il 14 a Milano, 15 Reggio Emilia, 16 Firenze. Renato Zero