«Simpaticissima» «Lippi, Boldi e cinquanta belle donne»

«Simpaticissima» «Simpaticissima» Lippi, Boldi e cinquanta belle donne MILANO. Annunciatrici che si cimentano nell'arte di far ridere, atlete che si improvvisano cantanti, presentatrici che ballano e recitano: una cinquantina di donne dello spettacolo si sfideranno in un ruolo per loro insolito nella quinta edizione di «Simpaticissima», in onda in due puntate su Rete 4 domani e il 21 marzo, alle ore 20,30. Che succede, realmente? C'è nell'aria una certa confusione, oppure tutto è possibile in televisione? Si direbbe sia valida la seconda ipotesi. Il programma è curato e ideato da Gigi Reggi, ed è stato presentato ieri a Milano. Conduttori saranno due personaggi cari al pubblico televisivo e che costituiscono una coppia inedita: Claudio Lippi e Massimo Boldi. Tra le partecipanti, le presentatrici Susanna Messaggio, Federica Panicucci, Luana Colussi, Roberta Capua, l'attrice Eva Grimaldi (che - ha detto Reggi - grazie alla scorsa edizione del programma è stata contattata per un film con Depardieu), l'ex saltatrice Sara Simeoni, le cantanti Wilma Goich, Wilma De Angelis e Rosanna Fratello. Dopo l'exploit di «Mai dire gol», Claudio Lippi è richiestissimo. «Un'overdose? - ha detto il conduttore Non mi sembra proprio, e poi ho due anni da recuperare». Lippi ha detto di non essere stato contattato dalla concorrenza. «La Rai non mi ha chiamato - ha detto. - Telemontecarlo? Stiamo parlando di tv serie». Boldi e Lippi, ex cantante, avevano suonato insieme negli Anni 60. Nel programma proporranno, tra l'altro, divertenti imitazioni di Stanlio e Ollio. Boldi si travestirà inoltre da Ambra e Sabrina Ferilli.[Ansa].

Luoghi citati: Milano