E c'è anche musica «colta »

E c'è anche musica «colta E c'è anche musica «colta » Ricco programma della Nuova Arca Settima stagione «Le Soirées del Circolo della Stampa di Torino», organizzata dalla Nuova Arca: 14 concerti di musica classica, l'assegnazione a Claudio Abbado del Premio Arca d'Oro 1996 (convertito per desiderio del direttore d'orchestra in borsa di studio da assegnare ad Antonello Manacorda «spalla» della Gustav Mahler Orchestra); tre rappresentazioni dell'opera «Amor rende sagace» di Cimarosa sotto forma di concerto, in costume. Un itinerario musicale, che partendo da Torino, in perfetta sintonia con la politica culturale della Regione Piemonte, di Comune e Provincia, e col sostegno della Fondazione Crt, Istituto Bancario San Paolo, Camera di Commercio, Seat div. Stet, Lavazza, si dirama per castelli e ville del Piemonte. Cinque «Incontri Musicali in casa Cavour» (Castello di Sante- na) in collaborazione con la Fondazione Cavour di Santena: 2 maggio (Trio di Torino); 9 maggio (Duo Brauchli); 16 maggio (Shimon Rukhman, cembalo); 30 maggio (duo Fuga-Mszczyszyn); 6 giugno (Scaini-Smith). Nel castello di Montemagno (Asti), il 20 giugno «Il combattimento di Tancredi e Clorinda» di Monteverdi; il 27 giugno in Conservatorio a Torino suonerà la pianista Caroline Doerge; il 5 luglio nel castello di S. Martino Alfieri (Asti) il duo LysySwann. Poi un ciclo di tre concerti a Villa Tallone, Isola di S. Giulio d'Orta: 27 luglio (Trio di Torino); 3 agosto (Margherita Salio-Morbello-Godio); il 10 agosto (Brancaleon-Bemard). Infine a settembre, le rappresentazioni di «Amor rende sagace» con i finalisti dei Corsi di Canto della Regione, direttore Guido M. Guida. [ar. ca.l

Luoghi citati: Asti, Piemonte, Santena, Torino