Parlare di giornalismo in un'aula di Furio Colombo

APPUNHT1 Da domani a Palazzo Nuovo le «lezioni» del «Grinzaneuniversità» Parlare di giornalismo in un'aula Ospiti Colombo, Romano, Arias, Enzensberger Torna Grinzaneuniversità. E torna con una serie di incontri sulla carta stampata, rivolti agli studenti dell'Ateneo torinese. Quattro gli ospiti chiamati a raccontare i loro primi passi nel mondo del giornalismo, e rispondere alle domande del pubblico: Furio Colombo, inviato del quotidiano «La Repubblica» a New York, Sergio Romano, editorialista de «La Stampa», Juan Arias, «garante dei lettori» del quotidiano spagnolo «El Pais» e Hans Magnus Enzensberger, poeta tedesco, autore di reportage sull'Europa pubblicati dal settimanale «Die Zeit». Gli incontri, organizzati in collaborazione con il corso di laurea in Scienze della comunicazione, saranno coordinati da Alberto Sinigaglia, responsabile della sezione culturale de La Stampa e si terranno a Palazzo Nuovo, via Sant'Ottavio 20. Si comincia domani con Furio Colombo. Lunedì 18 parlerà Sergio Romano, giovedì 28 Juan Arias. Concluderà questo ciclo di dibattiti giovedì 5 aprile Hans Magnus Enzensberger. «Si tratta di un'occasione per entrare in contatto con i protagonisti di una professione così amhit.a», ha commentato ieri Giuliano Soria, segretario generale del premio Grinzane Cavour, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione. E ha aggiunto: «L'iniziativa si pone, tra l'altro, l'obiettivo di integrare la formazione degli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione». L'ingresso è libero, e possono ovviamente partecipare anche quelli che studenti non sono più. Furio Colombo (a sinistra) e Sergio Romano (qui a fianco) due protagonisti degli incontri a Palazzo Nuovo

Luoghi citati: Europa, Grinzane Cavour, New York