Carnevale è rivoluzione di M. Rev.

«Giro di consultazioni» per rinnovare contenuti e persone «Giro di consultazioni» per rinnovare contenuti e persone Carnevale/ è rivoluzione A Ivrea caccia alle poltrone Un «giro di consultazioni» fra le componenti del carnevale di Ivrea e gli addetti ai lavori, per dare una nuova struttura alla manifestazione. E' quanto sta compiendo Massimo Teppa, assessore alle Iniziative strategiche, «incaricato» dal sindaco Maggia di azzerare una situazione diventata improponibile e di trovare nuove idee per il futuro. «Il mio compito - spiega Teppa - è sentire chi il Carnevale lo vive direttamente e quelli che lo hanno organizzato o intendono farlo». Si corre ai ripari, quindi, per non ripetere gli errori della recente edizione, sommersa da polemiche e contestazioni che hanno risparmiato soltanto i personaggi. Il rinnovamento della forma, comunque, sarà preceduto da quello delle persone. Pietro Ramella, presidente dell'assemblea del Consorzio organizzatore, dovrebbe rassegnare presto le dimissioni, come pure il vice Giovanni Bo. E' giunto alla scadenza del mandato, invece, il direttivo guidato da Luisa Perotto, dal '92 ai vertici del Carnevale. Già circolano le prime indiscrezioni su chi si candiderà per prendere il suo posto. Fra questi è sicura la cordata di Diego Boria, già sconfitta dal gruppo della Perotto due anni fa. La concorrenza, però, si annuncia agguerrita. A partire dal gruppo uscente, che si ripresenta con qualche variazione visto che Luisa Perotto aveva annunciato l'intenzione di abbandonare. Ma non sarà una «corsa a due»: c'è il rientro quasi certo di Serafino Actis Pelino e quello, meno probabile, di Giancarlo Spagna. [m. rev.]

Persone citate: Giancarlo Spagna, Giovanni Bo, Luisa Perotto, Maggia, Massimo Teppa, Pietro Ramella, Serafino Actis, Teppa

Luoghi citati: Ivrea