Under 21 con Dionigi al posto di fotti di F. Bad.

Under 21 con Dionigi al posto di fotti Under 21 con Dionigi al posto di fotti LISBONA. Non è partito Totti. E' arrivato Dionigi (nella foto), poco dopo le 13, abbondantemente in tempo per salire col resto della comitiva sull'aereo (partito in grave ritardo) per Lisbona dove domani sera si decide il destino degli azzurrini in Europa e per Atlanta. Avversario il Portogallo, come due anni fa nella finale vinta a Montpellier. Maldini ha dovuto rinunciare all'attaccante della Roma, che accusa un risentimento all'adduttore e il dott. Tranquilli ha escluso un suo recupero. Una telefonata, ed ecco il bomber granata. E' sbarcato alla Borghesiana, sede del raduno, poco dopo Panucci, Ambrosini e Fresi, reduci dal derby. Maldini lancia un piccolo allarme: «Mi ritrovo con una serie di giocatori che per vari motivi hanno sofferto in questi giorni il ritorno all'attività extra campionato. Penso a Del Piero battuto a Madrid, ai parmigiani in sofferenza, ai milanisti reduci da un tour de force tra Bordeaux e derby. Insomma ima situazione psicologica e anche fisica delicata». Che Portogallo troverà l'Italia? Maldini spiega: «Sul piano individuale la formazione del biennio scorso era più forte, questa però s'è dimostrata più squadra. Giocheremo allo stadio Da Luz (quello del Benfica, 120 mila posti, ndr) in un clima infuocato. Attenti al fantasista Dani ma anche al centravanti Nunez e agli esterni come Dominguez e Porfirio, gente tecnicamente dotata», [f. bad.]

Persone citate: Ambrosini, Del Piero, Dominguez, Maldini, Nunez, Panucci, Totti

Luoghi citati: Atlanta, Bordeaux, Europa, Italia, Lisbona, Madrid, Portogallo