Biellese perde altra occasione

Eie!lese perde altra occasione CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI, GIRONE A 1 bianconeri al La Marmora sono rimontati (2-2) dal tenace Camaiore Eie!lese perde altra occasione Botta e risposta tra i bomber Girelli-Bonuccelli BIELLA. Biellese-Camaiore finisce 2-2: un pareggio che va stretto ai padroni di casa. Tutti i gol nella ripresa: per due volte bianconeri in vantaggio grazie alle prodezze di Girelli, per due volte raggiunti dalle reti del capocannoniere Bonuccelli (la seconda a cinque minuti dal termine). In vetta vince la capolista Pisa ed allunga il passo: ora ha 3 punti di vantaggio sull'Aosta e 4 sulla Biellese. 1 lanieri hanno disputato un'ottima partita cercando la vittoria in tutte le maniere, ma una volta passati in vantaggio, non sono riusciti a infliggere il colpo del definitivo ko. Grande partita di Rossi e Garegnani a centrocampo e di Girelli davanti. Il Camaiore, schierato molto bene in campo e con un super Bonuccelli, è stato implacabile nel finalizzare le occasioni create. Buda ha perso l'imbattibilità dopo 501 minuti. La cronaca del primo tempo è un monologo della Biellese. All'8 Rossi conclude al volo dal limite: salva il difensore Cavallo appostato sul palo. Al 20' Comi approfitta di un'indecisione in area di Dianda per calciare, ma Alberti si oppone col corpo. Poi sale in cattedra Rossi che intorno al 22' si rende pericoloso per due volte: prima con una punizione dalla fascia su cui Alberti ci arriva con la punta della mano, poi con un sinistro dal limite che sfiora la traversa. Al 35' girata debole di Girelli su suggerimento di Giannini. Al 52' segna la Biellese. Girelli in area arpiona un cross di Ariezzo e con una bella girata di destro mette la palla sul palo lontano: tiro non forte ma angolatissimo ed è 1-0. Al 59' prima conclusione a rete del Camaiore con Merciadri, neutra- lizza Buda. Un minuto dopo, su un lancio lunghissimo di Mazzia, Cavallo rischia l'autogol. Al 65' Bonuccelli trova un varco nella difesa bianconera, si presenta solo davanti a Buda e lo supera sulla sinistra: 1 -1. Passano solo sei minuti e la Biellese si porta sul 2-1. Girelli esplode un tiro da 25 metri che s'infila nell'angolo basso alla destra del portiere. Reagisce il Camaiore e la Biellese non trova in contropiede il colpo del ko. Al 76' Bonuccelli pressato da Mazzia conclude debolmente e Buda para. Ma all'84 arriva il definitivo 2-2: Gemignani con un colpo di tacco smarca il solito Bonucceli in area, stop e tiro perfetti del bomber con palla alla sinistra di Buda. Il generoso assalto finale della Biellese non produce più alcun effetto. Gabriele Cornelia

Luoghi citati: Aosta, Biella, Camaiore, Pisa