Pro sciupona a Legnano

Pro sciupona a Legnano In vantaggio con Artico, sbaglia troppe palle-gol Pro sciupona a Legnano Si fa raggiungere all'83 ': 1-1 LEGNANO. La Pro Vercelli sciupa la grossa occasione di vincere a Legnano sbagliando un buon numero di palle-gol. Ben disposta tatticamente in campo da Codogno non ha difficoltà a contrastare un Legnano poco incisivo in attacco e piuttosto lento a centrocampo. Stergato dirige impeccabilmente la difesa ed al 26' dà la prima palla-gol della partita ad Artico, uno dei migliori in campo, che si fa però anticipare prima dal portiere lilla Cuccunato e poi dal libero Zaffaroni. Il Legnano stenta e commette anche qualche errore in difesa che però la Pro Vercelli non sa sfruttare al 44' con il duo d'attacco Artico-Veffort. Ripresa con un Legnano più intraprendente e la punta Testa in evidenza al 55' con un tiro a fil di palo e al 59' con un colpo di testa che Randazzo con un magistrale colpo di reni neutralizza. Contratto toglie Cozzi e immette l'altra punta Marri al 61' per avere al centro un uomo fisicamente più prestante, ma è la Pro Vercelli che inizia a rendersi veramente pericolosa. Perfetto il cross dalla destra al 72' per Artico lasciato solo al centro dell'area da parte di Terziroli che di testa in tuffo batte Cuccunato. Due minuti dopo, al 74', il Legnano perde Mirri espulso per aver atterrato a gioco fermo Bertolone, e tutto concorrerebbe a favore dei bianchi vercellesi che però subiscono il pareggio all'83'. Melegatti, fino ad allora ben neutralizzato da Piano, riesce a crossare rasoterra in direzione di Testa che sfruttando un'indecisione di Terziroli gli ruba palla e anticipa Randazzo andando in rete. Gol evitabilissimo. Le emozioni non sono però finite, il finale di partita è per la Pro Vercelli. Storgato all'84' fa partire una gran botta abbondantemente fuori dall'area milanese e Cuccunato devia in angolo. L'occasione più propizia si presenta al nuovo entrato dal 77' Obbedio che solo davanti a Cuccunato anziché un facile pallonetto spara un forte tiro sull'uscente Cuccunato che salva il pareggio per il Legnano. Ottavio Tognola Legnano: Cuccunato; Maurino, Bestetti; Dall'Orso, Zaffaroni, Cusatis; Testa, De Ambrogi, Cozzi (61' Marri esp. 29'), Oldani (85' Foglio) Menegatti. Pro Vercelli: Randazzo; Bertolone, Pianu; Monetta, Storgato, Castagna; Terzaroli, Col, Artico, Ragagnin (77' Obbedio), Veffort. Arbitro: Baglioni. Reti: 72' Artico, 83' Testa.

Luoghi citati: Artico, Legnano