Guidolin esalta Otero

Guidolin esalta Otero Guidolin esalta Otero «In area sa essere sempre decisivo Fatte le proporzioni è come Weah» VICENZA. E' la vittoria più importante della stagione, lo dicono tutti nel Vicenza: ora la zona a rischio è a 11 punti, la salvezza in tasca e la zona Uefa a tiro di schioppo. «Possiamo tentare di regalare ai nostri tifosi un finale ricco di soddisfazioni», dice pur senza sbilanciarsi molto il dg Gasparin, contento per la gran partita di Otero, giunto a 11 gol: «Ora l'uruguaiano vale molto di più rispetto a quel che l'abbiamo pagato». Per Guidolin il sudamericano è per il Vicenza quel che Weah è per il Milan: «Fatte le debite proporzioni naturalmente, Otero sta ancora studiando da fuoriclasse, ma in area sa essere un giocatore decisivo. Anche grazie alla sua invenzione di testa nel finale siamo riusciti a vincere una partita molto sofferta, ma credo meritata». Per il tecnico vicentino la squadra ha patito le conseguenze di un inizio fulminante: «Siamo partiti benissimo, è arrivato subito il gol e sono sicuro che avremmo continuato su quei livelli, ma l'immediato pari del Toro ci ha condizionato negativamente. Sono emerse paure, anche comprensibili, sotto il profilo nervoso era una gara difficile: bisognava cercare dì vincere, stando attenti a non perdere». Ma ora la classifica del Vicenza autorizza a sognare. «Non ancora, bisogna fare i punti che mancano per essere sicuri della salvezza. Se fra due settimane li avremo, sarò il primo a parlare di nuovi e più ambiziosi obiettivi per fine campionato. Per adesso stiamo calmi, l'esperienza dell'Atalanta insegna che ogni sorpresa è possibile». Otero è l'eroe di giornata: «Sono febee perché questi due gol ci hanno regalato una vittoria importantissima quanto quella di Bari e perché sono arrivato a quota 11, un bel traguardo al primo anno in Italia. Il futuro? Non so, dipende dal Vicenza e dai miei procuratori. E io spero di continuare a far gol». Massimo Manduzio

Persone citate: Gasparin, Guidolin, Manduzio, Otero, Weah

Luoghi citati: Bari, Italia, Vicenza