Bocci: nulla è cambiato

Bocci: nulla è cambiato Bocci: nulla è cambiato «Si deve vincere una sfida diretta» Per Cristallini un'altra squalifica VICENZA DAL NOSTRO INVIATO E così Cristallini ha fatto tredici. All'ultimo minuto del primo tempo ha collezionato un nuovo cartellino giallo, appunto il numero 13 che, oltre a costituire un non invidiabile record, priverà il Torino del centrocampista per la trasferta di Napoli. Cristallo verrà di nuovo squalificato e d'ora in poi, ogni ammonizione significherà una domenica di stop. Cristallini s'è fatto «beccare» in modo ingenuo: dopo un duro contrasto è uscito in barella e subito, siccome i granata s'apprestavano a battere la punizione, a pochi metri dall'area vicentina, appena la barella s'è posata fuori campo s'è rialzato ed è tornato, seppur claudicante, in campo. Al che Cesari gli è corso incontro e gli ha sventolato sotto il naso il cartellino. Tutto regolamentare, per rientrare il granata avrebbe dovuto attendere l'assenso del direttore di gara. Ormai gli arbitri per Cristallo hanno un occhio particolare e non gli perdonano nulla, anzi, diciamo pure che con lui sono di una fiscalità e spesso di una prevenzione irritanti, però, via, farsi ammonire così... Al riguardo Scoglio taglia corto: «Le regole a volte sono anche troppo punitive e potrebbero andare bene per i bambini, all'asilo, mica per uomini fatti». Abbiamo detto nell'altro pezzo che l'unico torinista che ha parlato (ma solo perché i cronisti l'hanno bloccato mentre raggiungeva i compagni sul pullman) è Bacci. Anche per il libero, come per il Professore, la situazione «non è peggiorata rispetto all'altra domenica: Atalanta e Piacenza sono sempre alla nostra portata, basta una vittoria per agguantare la prima e avvicinare la seconda. E abbiamo la fortuna di avere gli scontri diretti: uno bisognerà vincerlo». E bravo Bacci, mica ha detto poco... le. g.]

Persone citate: Bacci, Cesari, Cristallo

Luoghi citati: Napoli, Piacenza, Vicenza