Damon Hill e Villeneuve bella sfida tra figli d'arte

Mondiale FI in Australia: l'inglese precede il compagno di squadra, bene la Ferrari con Irvine terzo Mondiale FI in Australia: l'inglese precede il compagno di squadra, bene la Ferrari con Irvine terzo Damon Hill e Villeneuve bella sfida tra figli d'arte MELBOURNE. Il primo Gran Premio del Mondiale di Formula 1, quello d'Australia, si è concluso con il successo di Damon Hill, che si era imposto anche l'anno scorso, ma ad Adelaide. L'inglese della Williams-Renault ha preceduto il compagno di squadra Jacques Villeneuve, vero eroe della giornata: il giovane canadese, figlio d'arte come Hill, ha condotto a lungo la corsa, duellando con Damon, poi nel finale ha dovuto rallentare per problemi al motore. Ma il Gran Premio è stato positivo anche per la Ferrari. Le rosse hanno dimostrato di essere sulla buona strada, almeno per quanto riguarda la competitività. Eddie Irvine è salito sul podio mentre I Michael Schumacher, che era sempre stato alle spalle di Villeneuve e di Hill, si è ritirato per noie ai freni. Il tedesco, che si è sportivamente congratulato con Hill (i due l'anno scorso parevano divisi da un'aspra rivalità), è parso comunque soddisfatto. «La macchina c'è», ha detto. Quarto Berger con la Benetton, Alesi è finito ko dopo aver urtato Irvine. La corsa ha avuto un avvio emozionante per un pauroso incidente (e conseguente stop e seconda partenza) di cui è stato protagonista Martin Brunelle. Il pilota inglese è volato in aria con la sua Jordan, che è ricaduta fuori pista nella sabbia, sfasciandosi. Ma l'abitacolo ha resistito e Brunelle, che è rimasto illeso, ha potuto partecipare al nuovo via. Chiavegato A PAG. 37 Schumacher (a destra) si congratula con Damon Hill all'arrivo del Gran Premio d'Australia: il tedesco, a lungo in terza posizione con la Ferrari, si è ritirato per noie ai freni; a lato, Jacques Villeneuve, il figlio del grande pilota degli Anni 80

Luoghi citati: Australia, Melbourne, Villeneuve