La casa si veste di idee intelligenti

Continua al Lingotto l'esposizione di mobili Continua al Lingotto l'esposizione di mobili La casa si veste di idee intelligenti Lema con «Giorno Selecta» destinato alle funzioni di libreria, boiserie, Kartell con mensola «Lovely Rita», in tecnopolimero plastico traslucido. Nuova la sedia in legno e plastica «Miss Tripp» cu Starck, estrose le lampade opaflex (plastico-vetroso) firmate Garro, Mendini e Morelli con le collezioni «Wall» da parete. Per l'illuminazione Centro Luce riprende il classico con raffinata modernità: vetri scavi e dipinti etruschi. «Op Top» invece è sofisticata tecnica computerizzata per arredi su misura realizzabili in breve tempo, sempre curati Galliano. Tra le cucine Boffi presenta «Latina», firmato Lissoni mentre Scavolini fa capolino con Petunia, Dalia e Silene. Schiffini presenta il simpatico «Cucinotto». Per la camera da letto Dibartolo è in fiera con Flou e le sue ultime novità. Nel quartiere country troviamo la collezione di stufe a legna, lavelli in pietra e ghiacciaie, di Paolo Meneghini. Ancora tenero caldo con stufe e caminetti esposti da Vittone di Ciriè, modelli francesi e tirolesi, artistiche ceramiche e leghe metaniche. Vecchi strumenti da falegname sono in mostra a «Minusieri e Oggi» che espone, tra l'altro anche una miniatura di un laboratorio meccanizzato, in ferro. Expocasa, al Lingotto, in via Nizza, 294 è aperto fino al 10 marzo, prezzo d'ingresso 14 mila lire, ridotto 8 mila, orari feriali dalle 15 alle 23, sabato e festivi, dalle 10 alle 23. Tel. 66.44.111.

Luoghi citati: Ciriè, Latina