Ciquito & Paquito «arrabbiati» in un cabaret classico

VIETATO Al MINORI VIETATO Al MINORI Ciquito & Paquito «arrabbiati» in un cabaret classico ANCORA dalla televisione al teatro. Arrivano al Colosseo di Torino - dopo Aldo, Giovanni e Giacomo, Paolo Guzzanti, Teo Teocoli altri due protagonisti del piccolo schermo. L'8 e il 9 marzo in scena ci saranno Massimo Olcese e Adolfo Margiotta, in «Vietato ai minori». I nomi, detti così, possono risultare sconosciuti ai più. Ma se per esempio dici Ciquito & Paquito, ecco che subito sono tutti d'accordo: si ride. In realtà i due attori, che molti conoscono grazie a «Tunnel», «Avanzi» o al più recente «Producer», lavorano insieme da quindici anni, da quando cioè s'incontrarono alla scuola dello Stabile di Genova, e hanno alle spalle come molti colleghi tantissimo lavoro proprio sulle tavole del palcoscenico. Si ride, questo è certo. Ma lo spettacolo «Vietato ai minori» è lontano dai canoni televisivi e - promettono i due protagonisti - si tratta di cabaret «classico», che ha tempi e regole suoi, diversi da ciò che siamo ormai abituati a vedere sullo schermo. Olcese e Margiotta vi recitano due «arrabbiati», smarginati, due «cattivi soggetti» che se la prendono con tutto e con tut- Olcese e.Margiotta in scena al Colosseo l'S e 9 marzo A fianco Francesca Praia in «Ippolito» ti, ce l'hanno col mondo, e specialmente con la stupidità dilagante di tanti luoghi comuni. Chitarra alla mano, nella serata entra anche la musica brani conditi di umorismo naturalmente - insieme con battibecchi e litigi ad hoc, come in ogni coppia comica che si rispetti, all'insegna della tradizione. Per finire, dopo due ore di spettacolo tutto da ridere, Margiotta recita «A Livella», e si chiude in serietà [cr. ci

Persone citate: Adolfo Margiotta, Francesca Praia, Ippolito, Margiotta, Massimo Olcese, Olcese, Olcese E Margiotta, Paolo Guzzanti, Teo Teocoli

Luoghi citati: Genova, Torino