OPERETTA «Doppia Vedova allegra al Teatro Alfa e al Colosseo»

OPERETTA OPERETTA Doppia «Vedova allegra» al Teatro Alfa e al Colosseo CAPA, vecchia, giovanissima «Vedova»: il favore del pubblico di ogni età sembra crescere anziché smorzarsi nei confronti della fascinosa Hanna Glawary, al punto che ogni anno sui palcoscenici torinesi U capolavoro di Lehàr fa la sua comparsa anche due o tre volte. Però è raro - persino per la disinvolta vedova pontevedrina materializzarsi contemporaneamente in due posti diversi della stessa città. A Torino, questa settimana, il difficile evento avviene, e la ricca e non troppo infelice ereditiera si fa corteggiare dal conte Danilo sia sul palcoscenico intimo e salottiero del Teatro Alfa sia su quello più arioso del Colosseo. Protagonisti al Teatro Alfa sono gli artisti della compagnia Torino Operetta guidati dalla mano esperta della regista Anna Zamuner e della coreografia Margherita Lo Greco. Il soprano Angela Venturino canta nel ruolo di Hanna, mentre il tenore Francesco Paolo Panni interpreta il conte Danilo. Lo spettacolo va in scena venerdì 8 e sabato 9 alle 21,15; domenica 10 alle 18. Ospite del Teatro Colosseo per un solo giorno (domenica 10, ore 16) è invece la compagnia Belle Epoque, che si è già fatta ammirare in altre occasioni, in teatro e in televisione: fondata alcuni anni fa da Giorgio Tazzari che tuttora la dirige, si vale della regia di Cice Lombardo e della voce di Dianora Marangoni (foto), un soprano lirico dotato di una spiccata musicalità e di uno straordinario senso Scenico. Accanto a lei ruotano gli altri artisti della prestigiosa compagnia, come il tenore Franco Fornarelli e i comici Mimmo Ottonello e Vittorio Borani. Ultimo appuntamento della settimana al Teatro Matteotti di Moncalieri giovedì 14 alle 21: di scena «Ballo al Savoy» con la compagnia La Nuova Ooperetta. f ta.fe.]

Persone citate: Angela Venturino, Anna Zamuner, Dianora Marangoni, Francesco Paolo Panni, Franco Fornarelli, Giorgio Tazzari, Lo Greco, Mimmo Ottonello, Savoy

Luoghi citati: Moncalieri, Torino