Esedra: pellicole e dibattiti su argomenti di attualità di D. Ca.

CI N EFORUM CI N EFORUM Esedra: pellicole e dibattiti su argomenti di attualità F ILM e dibattito, come una volta. Il cine teatro Esedra, via Bagetti 30, ospita dal 6 marzo al 10 aprile la rassegna dal titolo «Cine...ma con giudizio». Organizzata dalla parrocchia Gesù Nazareno, si articola in cinque appuntamenti. Ciascuna serata si apre con la presentazione della pellicola in programma e prosegue con la proiezione e una conferenza al termine del film. S'inizia sempre alle 20,45, i biglietti costano 6 mila lire. Si comincia, mercoledì 6 marzo, con il tema della famiglia trattato attraverso la commedia «Forget Paris» e il dibattito con Ottavio Losana, medico ed esperto dei problemi della coppia. Diretto ed interpretato dal comico statunitense Billy Crystal («Scappo dalla città»), il film descrive la storia d'amore, narrata attraverso una serie di flash back dagli amici una sera al ristorante, tra un arbitro di basket e una dipendente dell'aeroporto di Parigi. Lei è Debra Winger. Il volontariato è l'argomento affrontato mercoledì 13 marzo: al film «Ivo il tardivo» di Alessandro Benvenuti segue l'incontro con suor Giuliana Galli del «Cottolengo». Educazione e racconto fantastico, minori a rischio e il sistema carcerario sono i temi trattati nelle settimane successive, [d. ca.]

Persone citate: Alessandro Benvenuti, Billy Crystal, Debra Winger, Forget Paris, Gesù Nazareno, Giuliana Galli, Ottavio Losana

Luoghi citati: Parigi