Le ragazze di Cafasse e Candelo continuano a sperare

Grande ammucchiata ai vertici del torneo di Bl femminile dopo le battute d'arresto delle capolista Cecina e Soliera pallavolo Grande ammucchiata ai vertici del torneo di Bl femminile dopo le battute d'arresto delle capolista Cecina e Soliera Le ragazze di Caf asse e Candela continuano a sperare Nel derby di serie B2, l'Agii Trecate manda ko il Magic Traco di Pinerolo Nel torneo di Bl femminile le contemporanee battute d'arresto delle battistrada Cecina e Soliera creano una incredibile ammucchiata in vetta, con cinque squadre appaiate al coniando seguite a due lunghezze dalla coppia piemontese Bongioanni Calasse e Candelo. Proprio quest'ultimo ha compiuto una delle grandi imprese della giornata battendo il Cecina in quattro set. Persa 15-11 la frazione iniziale, le ragazze di Mùglio hanno poi decisamente proso in mano la gara e trascinate dalla Mira D'Ercole (9 più 19) e dalla giovanissima Lanza (6 più 12) hanno concesso alle toscane appena 19 punti nei tre set seguenti. Piuttosto agevole si è rivelata anche la vittoria del Bongioanni in casa contro il S. Croce in un match in cui la Gori è sembrata la piii efficace fra le biancorosse. Grave stop esterno invece per la Marcopolo Bieffe battuta 3-1 a S. Miniato. Le cuneesi erano alla ricerca dei due punti per staccare ulteriormente il Figurella quartultimo. In B2 erano invece in programma duo derby piemontesi. Nel match clou di Trecate l'Agii ha probabilmente fatto un passo decisivo verso la promozione, battendo 3-1 dopo quasi due ore di gioco il Magic Traco Pinerolo terzo in classifica. Le torinesi hanno mostrato segni di ripresa, ma l'Agii si ò rivelato più forte in battuta ed in difesa, mentre in attacco le novaresi hanno avuto una buona prestazione da Porta e Gavioli. La sconfitta fa così scivolare il Magic Traco alle spalle del Vigevano, vittorioso nettamente con l'Italbrokers. Nell'altra sfida regionale, l'Eme Omegna ha vinto 16-14 il primo set a Racconigi, poi però è via via calato permettendo ad un Tuo Discount ottimo in difesa di chiudere la sfida 3-1. In campo maschile risultati a sorpresa in B2, con il Supermercato del Computer Valsusa, che occupava l'ultima posizione in classifica, andato a vincere sul terreno della capolista Pavic Cavatina. Il rientro di Bonino si sta rivelando decisivo per i valsusini, i quali a Romagnano si sono subito portati avanti 2-0 (15-11, 16-14), poi hanno subito il veemente ritorno dei locali (15-7, 15-4), prima di aggiudicarsi 15-10 il tie- break. Nonostante la sconfitta i sesiani mantengono sei punti di vantaggio sul Bergamo, mentre per il Supermercato si ò trattato della seconda vittoria consecutiva, ed ora la salvezza è a due soli punti. Il resto della giornata ha visto il Giovi Asti passare alla grande sul campo del Busca, ed un Novara in grande forma non lasciare scampo al Vittorio Veneto, soprattutto grazie alla grande prova del centrale Lezzi (13 più 7). Sconfitta invece per una rimaneggiata Mokaor Vercelli a S. Giuliano e per il Biella, battuto 3-2 a Merate in una delicata sfida salvezza (per gli uomini di Melato si è trattato del sesto tie-break consecutivo). In Bl il Mondovì mantiene il secondo posto grazie al successo per 3-0 sul terreno del Garibaldi Sassari. Fra i monregalesi ottima la prostazione dell'ex Celardo e del regista Turco, subentrato a metà del secondo set al titolare Bertini. Sconfitte invece por le altre due piemontesi; la Voluntas Asti ha disputato una grande prima frazione contro la capolista Cus Roma, ma dopo il 15-9 iniziale gli uomini di Rossi si sono disuniti ed i laziali hanno avuto vita facile. Trasferta fatale (0-3) in terra sarda per la Belvedere Alessandria che è riuscita a contrastare il S. Paolo Cagliari solo per due set prima di crollare nel terzo (15-11, 15-13, 15-3 i parziali). Paolo Forneris I