Al Voghera si apre la strada per la C2

I granata si fanno rimontare in casa: 2-3 ! Lo «spareggio» play off al Selargius: 1-0 | Merlo ne para rigore Battuto il Calangianus, 2500 spettatori Al Voghera si apre la strada per la C2 VOGHERA. Seria ipoteca sulla serie C2 da parte del Voghera che supera in casa per 2 a 1 il Calangianus, ovvero il più importante pretendente al titolo, di fronte a quasi 2500 spettatori. In tribuna talent scout provenienti dalle principali squadre di A e B: «Tutti ospiti graditi ma ho già deciso di non vendere nessun giocatore, ma anzi di comprarne altri tre», commenta il presidente del Voghera Luigi Gastaldi. Gara splendida, giocata sempre in velocità, con il Voghera che ha vinto grazie a una precisa geometria retta magistralmente da Visca, il migliore in campo. Euforico a fine gara il mister Antonio Sala: «Una vittoria nettissima da dedicare al nostro presidente e ai tifosi che hanno dimostrato un grande amore verso il Voghera». Di diverso parere l'allenatore del Calangianus Favilli: «Hanno vinto a causa di due sviste arbitrali». Dopo una lunga fase di studio al 23' arrivava il vantaggio rossonero, Visca dal fondo crossava per la testa vincente di Giulietti che superava l'incolpevole Pinna proteso in uscita. La risposta degli ospiti si faceva attendere e ancora Giulietti, sempre di testa, poco dopo sbagliava di un niente il raddoppio. Nella ripresa le azioni da gol si sprecavano su entrambi i fronti. Prima Siazzu sfiorava il pari schiacciando un colpo di testa dritto sul palo, poi, al 17' Rossetti si involava sulla sinistra crossando per Gay che, completamente libero, piazzava la botta vincente a mezza altezza sulla sinistra di Pinna. Cinque minuti dopo il Calangianus accorciava le distanze con una punizione bomba da 30 metri di Ventricini lesto a sorprendere Negretti. Il risultato rimaneva in bilico sino al fischio finale dell'arbitro che decretava così il dominio del Voghera, atteso tra 7 giorni nella trasferta contro il Fanfulla, probabilmente l'ultimo ostacolo prima della cavalcata verso la C2. Daniele Salerno

Persone citate: Antonio Sala, Favilli, Giulietti, Luigi Gastaldi, Negretti, Pinna, Siazzu, Visca

Luoghi citati: Calangianus, Salerno