La Valenzana si arena (0-0) con il Fanfulla di Rodolfo Castellaro

Bomeo risolve il match nei minuti di recupero Santoro (per una pallonata) ricoverato a Siena Merlo ne para rigore La Valenzano si arena (0-0) con il fanfulla VALENZA. Cuore e orgoglio non bastano alla Valenzana, che non riesce ad avere ragione del Fanfulla (0-0). Anzi per poco non matura il risultato clamoroso, a causa di un rigore accordato dall'arbitro agli ospiti. Per fortuna, come era già accaduto all'andata, Monguzzi si fa parare la conclusione dal dischetto e il punteggio rimane fermo sul nulla di fatto. I rossoblu hanno di nuovo da ridire sull'operato arbitrale: «Abbiamo patito l'ennesima ingiustizia - sbotta mister Antonio Simoniello -, sono stati usati due pesi e due misure. Per noi niente rigore per il fallo su Schiavone, a loro invece un penalty confezionato su misura». Poi. il tecnico sottolinea il grande impegno dei suoi ragazzi, che «hanno fatto il possibile, ma le assenze di Panizza, Biasotti, Valeri e Bello sono slate decisive». Subito in avanti la Valenzana al fischio d'inizio ma il primo tiro pericoloso ò uno spiovente di Bellingeri, neutralizzato da Merlone (9'). Nel minuto successivo, Alato si «mangia» una grossa occasione, tirando fuori dal vertice dell'area. A questo punto, i rossoblu reagiscono e Ponti si mette in luce con un bel palleggio aereo, concluso da una botta che costringe Bensi ad una difficile parata (14'). Al 25', su una punizione dalla tre quarti, Bellingeri colpisce bene di testa ma Merlone non si lascia sorprendere e devia la palla in corner. Ribatte la Valenzana con due punizioni dal limite: le bordate di Ponti vengono rinviate dalla difesa ospite. Amato costruisce un'altra buona opportunità al 33' ma conclude debolmente. Sull'altro fronte, un violento tiro di Patta piega le mani a Bensi. che riesce a riprendere subito la palla (34'). Quattro minuti dopo, su una proiezione offensiva di Schiavone, riesce a metterci una pezza il libero Faverani. Proprio su Schiavone si consuma l'episodio più dubbio della partita: il giocatore viene atterrato in area, al termine di una splendida combinazione con Perziano e Bellatorre ma l'arbitro non fa una piega (40'). Due minuti dopo invece, assegna la massima punizione per un contrasto in area tra Signoroni e Guarnieri. Batte Monguzzi e Merlone riesce a neutralizzare. Nella ripresa, le offensive della Valenzana non trovano sbocchi. Rodolfo Castellaro

Luoghi citati: Ponti