«E' un risultato utile»

sorprende il Poggibonsi: 0-1 BACCHIN «E un risultato utile» MONCALIERI, La faccia rossa e sorridente di Beppe Mosso, mister del Moncalieri, la dice lunga. I suoi continuano a costringere formazioni stellari ad un mezzo inchino: «I ragazzi hanno giocato benissimo ed il risultato è più che giusto. Anzi, a volerla dire tutta, forse una nostra vittoria sarebbe stato chiedere troppo. La Biellese è una formazione abilissima nel possesso di palla e la nostra forza è stata tutta nella capacità di chiudere gli spazi ed impedire il tiro verso la porta. So che con la reta di Didu le cose sarebbero state diverse, ma non recrimino, mi spiace solamente per i ragazzi, già diffidati, che salteranno il prossimo turno. Noi abbiamo gli uomini contati, mica ci possiamo permettere lussi come lasciare Girelli in panchina». Per nulla stupito dal Moncalieri si dichiara Bacchin, allenatore della Biellese: «Il Moncalieri è una squadra forte, corretta ed umile. Credo che i ragazzi abbiano fatto il possibile per scardinare la loro difesa ma non c'è stato nulla da fare. Così ho mandato in campo Girelli, l'uomo che doveva andare a scombinare gli assetti tattici del Moncalieri, ma niente da fare anche con lui. Lottiamo sempre per un obiettivo ambizioso ed anche il punto del pareggio può servire allo scopo». Marco Didu è il giocatore che più di tutti poteva cambiare il corso della partita. Il suo incredibile errore, a pochi passi da Buda, ha negato ai padroni di casa la vittoria: «Mi rammarico - ammette il giocatore - perché bastava un piccolo tocco in più per mettere fuori causa Buda. Secondo me ci stava comodo anche il rigore nell'azione successiva, ma allargo le braccia e mi accontento, come i miei compagni».

Persone citate: Bacchin, Beppe Mosso, Buda, Didu, Marco Didu

Luoghi citati: Moncalieri