Lo Châtillon sorprende il Poggibonsi: 0-1

41 sorprende il Poggibonsi: 0-1 Bomeo risolve il match nei minuti di recupero Santoro (per una pallonata) ricoverato a Siena POGGIBONSI. Prima i momenti di apprensione, poi quando l'incontro sembrava ormai sul punto di chiudersi a reti inviolate, ecco la beffa. Per raccontare la sconfitta di misura dello Chàtillon allo «Stefano Lotti» di Poggibonsi occorre procedere con ordine e fermare l'immagine sul minuto numero 32 del primo tempo. Un rilancio della difesa valdostana è ribattuto al volo dal libero del Poggibonsi, Venturelli. A non più di due metri di distanza è appostato Massimiliano Santoro, che viene colpito alla testa dalla palla scagliata, in maniera del tutto involontaria, dal giocatore locale. Rimane a terra, il numero 10 ospite. L'arbitro comprende immediatamente la gravità della situazione e chiama con ampi cenni i sanitari. Accorrono i responsabili dello Chàtillon, il medico del Poggibonsi Sabatino Bigazzi e il massaggiatore Luigi Bindi. Un intervento di rianimazione durato 5 interminabili minuti. Santoro lascia lo stadio a bordo di un'ambulanza della Pubblica Assistenza pei- raggiungere l'ospedale «Pietro Burresi». Il pericolo sembra solo un brutto ricordo: i volontari gli chiedono le generalità e lui risponde senza problemi. Meglio comunque non correre rischi e cosi Santoro viene trasferito al Policlinico di Siena per essere sottoposto a Tac. Al termine della gara anche Venturoni,, involontario autore del colpo che ha mandato al tappeto Santoro, si è sentito male. Ma le incoraggianti notizie che giungevano dal nosocomio di Poggibonsi hanno permesso a tutti di tirare un sospiro di sollievo. La gara non ha offerto particolari sussulti. Lo Chàtillon ha avuto la sfortuna di perdere due elementi nell'arco di mezz'ora. Prima di Santoro, era uscito per infortunio D'Herin. Piani rovinati anche per il Poggibonsi che allo scadere della prima frazione si è trovalo in dieci per l'espulsione ai danni dell'attaccante Corradi: due interventi fallosi, due cartellini gialli in 10'. Nel primo tempo ci aveva provato proprio Corradi, con una conclusione deviata in corner da Brogi e lo stesso Brogi aveva neutralizzato in due tempi un altro fendente di Bomeo. Per Quironi, portiere del Poggibonsi, nessun intervento di rilievo. Nella ripresa, subito una palla gol per i padroni di casa: Senatore invita Coppola al tiro da distanza ravvicinata, ma Broglia è perfetto nel chiudere lo specchio. Sporadiche le incursioni delle due squadre, anche se il Poggibonsi, con in campo due giocatori offensivi come Armentano prima e Piperissa poi, rischiano qualcosa per ottenere i tre punti malgrado la situazione di dieci contro undici. L'espulsione per doppio cartellino anche di Cavaglieli riequilibra la sorti in campo. E a tempo scaduto, il gol decisivo: Carobbi si produce in una discesa. Scambia con Borneo che realizza il gol vittoria. Paolo Bartalini