Scorsese & Armani insieme per il cinema italiano

Scorsese & Armoni insieme per il cinema italiano CHE FANNO Scorsese & Armoni insieme per il cinema italiano Martin Scorsese sarà a Milano giovedì per annunciare un progetto riguardante la storia del cinema italiano, realizzato da lui e finanziato dal nostro massimo stilista, Giorgio Armarli. Alessandro Benvenuti sta scrivendo con Francesca Marciano il nuovo film che girerà la prossima estate, Titolo divertente: «Bella come una diva di Hollywood». Wayne Wang e Paul Auster, gli autori di «Smoke» e di «Blue in the Face» totalmente trascurati dalle candidature all'Oscar, sono di nuovo insieme per un film ancora ambientato a New York e prodotto dalla New Line, un thriller tralto da un altro romanzo di Auster, «The Locked Room» (La camera chiusa). I Robert De Niro si trova al centro d'una situazione privata molto anomala. Toukie Smith, 41 anni, l'ex modella afroamericana che ha vissuto con De NTiro durante òtto anni, che si è separata da lui quattro anni fa e che adesso gestisce un ristorante a New \Tork, ansiosa di maternità ma afflitta da qualche problema, aveva chiesto all'attore di donare lo sperma per fecondare un proprio ovulo. Richiesta accolta. L'ovulo è stato poi impiantato nel corpo di un'altra donna. Quattro mesi fa sofio nati due gemelli. De Niro ne ha accettato la paternità e s'è impegnato a contribuire al mantenimento dei bambini: ha già un figlio adolescente, Raphael, nato dal suo matrimonio con Dhianne Abbott, e ha adottato Drina, figlia della Abbott. Barbet Schroedar dirige «Before and After* (Prima e dopo) con Meryl Streep e Liam Neeson, storia delle reazioni d'una oppia molto comune il cui figlio viene repentinamente accusato d'omicidio. Steven Spielberg entra nel gruppo di star hollywoodiane e di top model proprietari di catene interne! 1 lyw I proi nazionali di ristoranti. La catena di Spielberg si chiama «Dive!», e il suo primo locale europeo s'inaugura in aprile a Barcellona. Katharine Hepburn a 88 anni usa uscire sola per il centro di New York, appoggiandosi a un bastone e chiedendo l'aiuto di passanti se deve attraversare la strada. Il suo agente, smentendo ogni cattiva notizia sulla salute dell'attrice, ha detto: «Ci seppellirà tutti». Warner Bros., la società di produzione e distribuzione americana, costruirà a Londra una variante di Disneyland, Movie World, complesso comprendente studi di produzione e laboratori di post-produzione cinematografica, più un parco di divertimenti di sessanta ettari dedicato ai personaggi più celebri della Warner, da Bogart di «Casablanca» a Carrey di «The Mask», compresi Tom e Jerry, Bugs Bunny e Superman. Alan Arkin interpreta a Rio de Janeiro un film brasiliano sul sequestro dell'ambasciatore american Charles Elbrick, che venne rapito da guerriglieri di sinistra nel 1969 e usato per trattare il rilascio di prigionieri politici detenuti dal governo militare d'estrema destra. Il film è tratto dal libro di uno dei rapitori, che è oggi deputato al Parlamento per il partito dei Verdi. Grace Jones ha visto dichiarare la nullità del recente matrimonio celebrato a Rio de Janeiro con la propria guardia del corpo, il turco Atila Altaunbay, 21 anni. L'Alto Consiglio della chiesa presbiteriana del Brasile ha dichiarato che il sacerdote officiante le nozze era da tre anni uno spretato, che la cerimonia non ha quindi alcuna validità e che il matrimonio «non esiste». Peter Falk, il tenente Colombo, è stato insignito a Parigi del titolo di cavaliere nel campo delle Arti e delle Lettere; l'onorificenza gli è stata consegnata da Gerard Depardieu che lo ha definito «uno dei quindici migliori attori del pianeta». Negli Stati Uniti e in Germania, sono stati premiati pure Clint Eastwood (per la carriera, dall'American Film Institute) e Bruno Ganz (come migliore attore di lingua tedesca, con l'Iffland Ring). Cybill Shepherd intende sposare a maggio Robert Martin, il musicista al quale è legata da tre anni. Brigitte Nielsen sembra aver trovato serenità e stabilità col quarto marito Raoul Ortolani Meyer, corridore automobilistico svizzero con il quale vive a Morcote vicino al lago di Lugano e dal quale ha avuto un figlio, Douglas, che ha adesso tre anni. Karl Lagerfeld ha disegna to i costumi per «Les Tro yens» di Berlioz, in scena alla Scala di Milano all'inizio di aprile. i aiizioj Brigitte Nielsen Nella foto in alto l'attore Liam Neeson