A «Stranamore» «Rissa e insulti tra rivali in amore» di S. M.

A «Stranamore» A «Stranamore» Rissa e insulti tra rivali in amore ROMA. A nulla sono valsi gli appelli al garante per l'editoria: dopo l'agghiacciante episodio della settimana scorsa, quando un bambino ha incontrato per la prima volta sua padre davanti alle telecamere di «Stranamore», ieri sera Alberto Castagna ha allestito un altro orrendo «numero», la rissa tra due donne innamorate dello stesso uomo. In studio si presenta Claire, francese, corti capelli rossi. Racconta accorata la fine del suo amore durato tre anni con un connazionale: lei una sera l'ha tradito («Un'avventura occasionale dopo la discoteca», spiega), poi ha confessato e lui l'ha lasciata. Ora Claire ha saputo che il suo ex fidanzato è in Italia e vorrebbe lanciargli un appello: «Ritorna, quell'avventura non ha significato nulla per me, sono pentita, ti amo». Sorpresa! Lui è in studio. «Ha chiesto di parlarti, ti va bene?», chiede Castagna. «Benissimo», risponde Claire. Si apre la porta ed entra il giovanotto, accompagnato da una brunetta. Il dialogo, duro e concitato, avviene in francese, ma non ci sarebbe neppure bisogno della traduzione che Castagna fornisce in presa diretta. L'ex fidanzato di Claire urla: «Non voglio vederti mai più, lasciami in pace, ti presento Paola: è la mia nuova donna, viviamo insieme». A questo punto Claire rivolge una serie di insulti, tra i quali «puttana» (ma in francese) a Paola. Paola, che è italiana, strilla: «Puttana a chi, stronza!», e si avventa contro la rivale. Stranamore separa le due giovani donne, Paola e il suo ganzo se ne vanno, Claire si accascia sul divano, avanti con la nuova storia. «Roba forte», anche in questo caso; una donna non più giovane, ripiegata dal dolore, racconta d'avere scoperto che il marito ha un'altra famiglia. Ha trovato la fotografia di lui con un bambino. [s. m.]

Persone citate: Alberto Castagna, Castagna

Luoghi citati: Italia, Roma