A Caluso torna la grande risata

Rassegna di teatro comico e cabaret A Caluso torna la grande risata Rassegna di teatro comico e cabaret «Non ci resta che ridere», il ritorno. Riprende domani sera a La Cricca del Ghigno di Caluso la rassegna di teatro comico e cabaret organizzata con successo dall'omonima associazione culturale. Ventisette gli spettacoli in programma ogni fine settimana nel locale in via Vittorio Veneto 2: sul palco, cabarettisti provenienti da numerose regioni italiane. Le esibizioni s'iniziano sempre alle 22. Il biglietto d'ingresso costa 8 mila lire il venerdì e la domenica sera, 10 mila il sabato. Prezzo maggiorato in occasione degli spettacoli di Pongo e Diego Parassole. La consumazione, sottolineano gli organizzatori, non è obbligatoria. Apre «Non ci resta che ridere 2», domani sera, Gianni Palladino in «Il professore». Il cabarettista milanese, visto in televisione anni fa nel programma «Zanzibar» su Italia Uno e in «Su la testa» su Raitre, interpreta un maestro di scuola particolarmente nervoso che si cimenta nell'attribuire nomi strampalati ai propri «infelici» allievi. Il cabarettista G rgio Scapecchi Da Milano proviene anche Pongo, protagonista sabato sera. Lo spettacolo s'intitola «A qualcuno piace Pongo» e vede il cantastorie satirico, che ricordiamo a fianco di Gianfranco Funari nelle trasmissioni televisive «Mezzogiorno italiano» e «Zona franca», dissertare sui fatti di cronaca, politica e costume del nostro Paese. Due i mattatori della serata di domenica: Giorgio Scapecchi e Fabrizio Montagner. In «Se la musica ti ferisce, la poesia ti finisce» la coppia chivassese propone una miscellanea di parodie di concerti, poesie strampalate e versi anomali. Nel fine settimana successivo è atteso uno dei cabarettisti in auge in questo periodo: Diego Parassole. Titolo dello spettacolo, «Come una barca ih mezzo al bosco». Giovedì 7 marzo l'ex ospite fisso del «Maurizio Costanzo Show» su Canale 5 presenta in anteprima il nuovo spettacolo incentrato sui paradossi della comunicazione. La rassegna «Non ci resta che ridere 2» è in programma sino al 28 aprile. [d. ca.] Il cabarettista Giorgio Scapecchi

Persone citate: Diego Parassole, Fabrizio Montagner, Gianfranco Funari, Gianni Palladino, Giorgio Scapecchi, Maurizio Costanzo, Scapecchi Da

Luoghi citati: Caluso, Italia, Milano