«Banderas, testimonial psoe a gettone»

Lo spot pro-Gonzalez è gratuito, ma la star sarebbe pagata per un altro sull'Andalusia Lo spot pro-Gonzalez è gratuito, ma la star sarebbe pagata per un altro sull'Andalusia «Banderas, testimonial psoe a gettone» Ipopolari: fa pubblicità ai socialisti a spese dell'erario L'attore Antonio Banderas ha sempre militato a sinistra fin da quando da ragazzo recitava per gli anarchici no» e l'olio d'oliva. Dopo le accuse di «Abc», la vice segretaria generale dell'Andalusia del Pp Amalia Goméz ha presentato un'interpellanza al governo regionale in cui esige di conoscere quanto incasserà l'attore, dato ancora segreto, e accusa: «E' incomprensibile che si faccia un contratto di promozione del nostro prosciutto negli Usa quando nessun prosciuttificio andaluso è omologato per esportare questo prodotto in America, E quale può essere l'olio di oliva che. si può esportare quando il principale problema è proprio la mancanza d'olio, dovuta alla siccità?». Banderas, da sempre di sinistra (quando era uno sconosciuto faceva teatro di strada a favore degli anarchici della Cnt), già firmatario nelle politiche del '93 di un appello a favore del Psoe, smentisce qualsiasi accusa. Dice dal set di Buenos Aires, dove ha girato lo spot «incriminato», durante una pausa di «Evita», il musical di ta dopo il 3 marzo ed approvata da chi vince le elezioni (oltre alle politiche si svolgono anche le regionali andaluse, ndr). In realtà la campagna diffamatoria parte dalla cena che Gonzàlez offrì a Melanie ed a me. E poi, non è vero che negli Usa non si possa mangiare il "Serrano". Quando girai "Two much" a Miami ne feci una scorpacciata». Intanto, mentre una trentina di artisti, tra cui Miguel Bosé, ha firmato un comunicato di appoggio a Banderas «per difendere la libertà di opzione politica dei "famosos" di sinistra», è uscito un altro video polemico, sempre del Psoe, non nazionale ma catalano, di 2 minuti e mezzo. La critica investe il Pp e tutta la «destra» europea, da Major a Juppé, in bianco e nero. Berlusconi appare due volte: nel primo flash (3,3 secondi) appare contestato da una manifestazione di operai mentre nel secondo (5 secondi), protetto da un poliziotto e da un guardaspalle, discute animatamente con dei lavoratori.

Persone citate: Antonio Banderas, Banderas, Berlusconi, Miguel Bosé

Luoghi citati: America, Andalusia, Buenos Aires, Miami, Usa