Film in cassetta a prezzi stracciati

28 28 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Videoteche Un antidoto allo stress da Festival di Sanremo Film in cassetta a prezzi stracciati Un film «a prezzo stracciato» invece del festival di Sanremo. E' quanto propone nella settimana caratterizzata dalla celeberrima rassegna della canzone italiana, attesa dominatrice delle serate televisive nazionali (lo scorso anno l'audience è oscillata tra i 1?. e 17 milioni di telespettatori), la catena di negozi «Video Disco Club». Dal lunedì 19 a sabato 24 febbraio,,infatti, noleggiare un film nelle tre videoteche (corso Palermo 60, corso Turati 70 e via Torino 25 a Moncalieri) costa appena 2 mila lire al giorno. Un'altra interessante iniziativa della settimana è l'offerta a titolo gratuito della tessera vitalizia di Video Disco Club. Fra le ultime proposte si segnalano anche un programma da computer, da consultare in negozio, in cui sono contemplati per generi tutti i titoli disponibili a noleggio e la presenza dell'intero catalogo su Internet. La catena annuncia oltre sessanta novità in videocassetta al mese; particolare attenzione è riservata al film in Walter Malihau efìfegRyan in una scemi di «Genio per umore-. novità /ionie ràteo lingua originale inglese (moltissimi i titoli a disposizione dei videofili), alle pellicole d'autore e agli inediti (si tratta di film mai apparsi nei cinema) di rilievo. Numerose, come consuetudine, le novità in videocassetta di questo mese. L'evento di febbraio è «Leon», film d'azione con scene «all'americana» realizzato dai talentoso regista transalpino Lue Besson a distanza di tre anni dal film fenomeno «Nikita». Edita la Filmauro. Si ride invece con la singolare coppia formata dal nuovo astro del cinema comico statunitense Jim Carrey e dal simpatico JeffJ}aniels nel demenziale «Scemo & + scemo» distribuito in cassetta dalla Cecchi Gori. Divertimento e amore nella bizzarra commedia «Genio per amore» con Walter Matthau nelle vesti di un insolito Albert Einstein che cerca di unire la nipote (Meg Ryan) a un umile meccanico (Tim Robbins) e in «Only You» con Marisa Tornei (premio Oscar per «Mio cugino Vincenzo») e Robert Downey Junior («Char- lot»). Il primo è proposto dalla Cic, l'altro dalla Columbia. Merita di esser visto «Un padre in prestito» dell'ex direttore della fotografia Chris Menges («Un mondo a parte»), con William Hurt ottimo interprete in una storia di adozione. Edita la Warner. Per il resto, l'Hollywood Pictures lancia sul mercato l'interessante thriller fantascientifico «Il terrore dalla sesta luna» con Donald Sutherland mentre la Medusa edita «The Mangler - La macchina infernale» di Tobe Hopper («Poltergeist»), trasposizione cinematografica dell'ennesimo racconto del maestro della letteratura horror internazionale Stephen King. Intanto, prosegue il successo di alcuni film apparsi sul mercato home video nei mesi scorsi: il drammatico «Vento di passioni» con gli affascinanti Brad Pitt e la nuopva star Julia Ormond (Columbia), «Blue Sky» con il premio Oscar Jessica Lange e l'ex inseguitore di Harrison Ford ne «Il fuggitivo» Tommy Lee Jones (Columbia), il classico «Piccole donne» con Wynona Ryder (Columbia).

Luoghi citati: Columbia, Moncalieri, Sanremo