All'Eliseo il film «Jumanji» in anteprima per i lettori

CINEMA CINEMA IL FOLLE ROBIN WILLIAMS All'Eliseo il film «Jumanji» in anteprima per i lettori «Rocketeer» con l'ex 007 Timothy Dalton. Costato ben 65 milioni di dollari, il film si avvale degli strabilianti effetti speciali della Industriai Light & Magic di George Lucas. I biglietti per assistere all'anteprima di «Jumanji» so- Bonnie Ilimi e Robin If illiams in «Jumanji» no in distribuzione gratuita dalla mattina di martedì 20 al Salone de «La Stampa» di via Roma 80. In questo caso vengono distribuiti due tipi di inviti: uno per la proiezione delle 18,30, l'altro per lo spettacolo delle 20,30. In città è il momento del film in lingua originale. Successo, infatti, per le rassegna «Stars, stripes and movies», «The Stand In», «Plaisir du Film» e «Classici del Cinema Tedesco». Il programma settimanale prevede al Cuore, martedì (ore 17,30, 20 e 22) e mercoledì (ore 20,15 e 22,30), lo spettacolare «Speed» con il nuovo divo di Hollywood Keanu Reeves affiancato dall'emergente Sandra Bullock («The net»). Proiezione nella versione originale inglese per Stars, stripes and movies, biglietti a 8 mila lire. La prima edizione di Plaisir du Film propone al Fregoli due pellicole: sabato 17 alle 15,30 è previsto «Il y a des jours... des lunes» (Ci sono dei giorni e delle lune) di Claude Lelouch, martedì 20 viene proposto alle 20,30 e 22,30 «Conte d'hiver» (Racconto d'inverno) di Eric Rohmer. Zona Castalia, via Principe Amedeo 8, ospita mercoledì 21 febbraio il quinto appuntamento della rassegna Classici del Cinema Tedesco: «Stroszek» di Werner Herzog il film in programma alle 21,30 (unico spettacolo). La settimana prossima è previsto un altro lavoro firmato da Herzog: «Woyzeck». Al Massimo Tre, via montebello 8, è prevista giovedì 22 alle 20 la serata Videoteq. Incontri con la videoarte a cui intervengono Jean-Luc Gervasoni e Brigitte Vidil dell' Ecole National des Beaux Arts di Lione. [d. ca.] CINE FLASH: INIZIATIVE,SERATE, RASSEGNE Sosteniamo il festival di Torino per dare orgoglio alle emozioni e luogo alla libertà!» è l'appello del Festival Internazionale di film con tematiche omosessuali Da Sodoma a Hollywood. C'è, infatti, il rischio che questa voce di cultura si spenga se non si ottiene in breve tempo un sostegno economico. Hanno già sottoscritto l'appello de L'Altra Comunicazione: United Colors of Benetton, Patty Pravo, Ida Di Benedetto, Leo Gullotta, Barbara Alberti, Iaia Forte, Alessandro Golinelli, Claudio Masenza. Per informazioni più dettagliate, telefonare al numero 011/ 53.48.88. Il nuovo negozio del cinema «Posto Unico» organizza la sera di mercoledì 21 febbraio al- Nella foto Riiss Meyer un cult del cinema di serie lì

Luoghi citati: Hollywood, Lione, Torino