Chivasso incrocio pericoloso di D. And.

Accuse all'Arias Accuse all'Arias Chivasso, pericoloso Si moltiplicano le proteste degli automobilisti per la situazione di disagio e pericolo causata dalla precaria visibilità in prossimità dell'incrocio tra la statale 11 Torino-Milano e la statale 31 bis Chivasso-Casale in frazione Torassi di Chivasso. In questo svincolo si sono già verificati troppi incidenti, soprattutto nelle ore notturne. Nonostante le richieste di intervento all'Anas, nulla finora è cambiato. Dal consigliere comunale di Chivasso Massimo Giovannini sono state indirizzate lettere al prefetto e alla procura della Repubblica di Torino perché il problema venga in qualche modo risolto. «L'impianto di illuminazione - scrive l'amministratore - nella diramazione tra le statali 11 e 31 bis è ormai da alcuni mesi, salvo un brevissimo periodo di attivazione, guasto e non permette le ordinarie condizioni di sicurezza per gli utenti, in particolare durante l'attuale stagione caratterizzata da fitte nebbie e col manto stradale ghiacciato». Prosegue Giovannini: «Il crollo poi del ponte sul Po a Chivasso, ancora in fase di ricostruzione, e la successiva attivazione di un ponte militare bailey tra San Sebastiano Po e Verolengo per il collegamento tra il basso Canavese e la collina chivassese, hanno determinato un aumento notevole del traffico veicolare, peraltro già intenso». [d. and.]

Persone citate: Arias, Giovannini, Massimo Giovannini

Luoghi citati: Chivasso, Milano, Torino, Verolengo