Veronica Pivetti testimonial dei Salesiani

Veronica Pivetti testimonial dei Salesiani I MESSAGGI DEI VIP L'attrice parla del suo rapporto «con dentoni e orecchie a sventola» Veronica Pivetti testimonial dei Salesiani In una videocassetta ragiona sul valore del corpo Dopo aver adottato come testimonial l'ex bandito Cavaliere il frate-poeta David Maria Turoldo e don Ciotti, i Salesiani della Elle Di Ci Audiovisivi e i Paolini degli Audiovisivi San Paolo rilanciano il «ritiro spirituale in videocassetta» con nuovi protagonisti d'eccezione. Ed ecco che a «ragionare sul valore del corpo» è Veronica Pivetti, che racconta i problemi dello sviluppo. «In quarta elementare avevo il 36 di piedi», rivela l'attrice in una delle quattro videocassette della nuova serie di «Videodeserto» (titolo-paradosso, dal momento che raramente il video è deserto...). Pivetti junior parla del suo attuale rapporto «con dentoni e orecchie a sventola». Ma nell'educational home video di Salesiani & Paolini «Muscoli, rossetti e videoclip» ci sono pure il calciatore del Milan Demetrio Albertini, ripreso nel campo sportivo della comunità dov'è viceparroco suo fratello Alessio, e Luca Carboni con il videoclip «Ci vuole un fisico bestiale». Una rivoluzione, insomma. «E' una sfida che abbiamo raccolto: la Chiesa - spiegano Roberto Di Diodato e Riccardo Grassi, direttori editoriali rispettivamente di Audiovisivi San Paolo e di Elle Di Ci Audiovisivi - deve abituarsi a comunicare con il linguaggio del villaggio elettronico, anche su un fronte così delicato come quello degli esercizi spirituali. Così, usiamo spunti provocatori, ma per svelare un significato cristiano». Ancora: «Si è scelto di sottoporre ai ragazzi temi di riflessione in genere poco esplorati nel gruppo, in particolare durante i ritiri spirituali; la corporeità, il senso della vita, l'umiltà, la comunicazione». In «Muscoli, rossetti e videoclip» ci sono altri due torinesi noti: Gino Lapucci, diventato campione subacqueo dopo aver perso l'uso delle gambe, e Nadia Granzotto, una consacrata che ha scelto di aprire un negozio di parrucchiera per essere più vicina alla gente. Negli altri video - tutti realizzati con la regia di Enrico Carlesi e tutti in vendita da oggi nelle librerie cattoliche a 29.900 lire ciascuno - i protagonisti sono i pediatri piemontesi Silvana e Massimo Buzzi, la conduttrice televisiva Stefania Giuliani, e tanti ragazzi, coetanei di quelli a cui è destinata la collana video (utilizzabile in famiglia oppure sotto la guida degli educatori durante veri ritiri spirituali). [m. t. m.] Protagonisti di altri videoclip il cantante Luca Carboni e il milanista Albertini Veronica Pivetti: in quarta elementare avevo il 36 di piede

Luoghi citati: San Paolo