La Nazionale ritrova Myers Moretti e Fucka di G. E.

In attesa di Rusconi In attesa di Rusconi La Nazionale ritrova Myers Moretti e Fucka Per l'Ali Star Game, sabato a Roma contro la selezione stranieri del campionato, e Italia-Macedonia, mercoledì 28 a Gorizia (qualificazioni all'Europeo '97), il et Messina ha convocato: play: Bonora (Benetton), Coldebella (Buckler), Pieri (Scavolini); guardie: Abbio (Buckler), Ancilotto (Madigan), Myers (Teamsystem); ali: Moretti (Buckler), Pittis (Benetton), De Poi (Stefanel); ah' alte: Conti (Scavolini), Fucka (Stefanel), Galanda (Mash); centri: Carerà (Buckler), Chiacig (Benetton), Frosini (Teamsystem). Piacevoli novità, i rientri di Myers e Moretti, a lungo infortunati, e Fucka, dopo lo stop impostogli dai noti problemi cardiaci. Disco rosso invece per Rusconi, bocciato dalla Nba e pure dal et che non ha ancora digerito comportamenti e polemiche del pivot nell'ultima deludente apparizione azzurra, ad Atene '95. Sacrosanto il diritto di Messina di scegliere in base a motivi tecnici e comportamentali, ma sarebbe opportuno verificare se la stroncatura americana non abbia almeno avuto l'effetto di un benefico bagno d'umiltà su Stefano, in attesa di scoprirne gli eventuali progressi sul piano del gioco. Personalmente siamo scettici su tale verifica, ma sarebbe imperdonabile se Rusconi fosse effettivamente cambiato e, , - orgoglio, nessuno compisse il primo passo. Ci pensi allora il presidente Petrucci, visto che la Nazionale è la più importante espressione del basket italiano, [g. e.]

Luoghi citati: Atene, Gorizia, Italia, Macedonia, Messina, Roma