Fiat auto corre all'estero Nuovi incarichi a Barberìs

Fiat auto coire all'estero Nuovi incarichi a Barberìs SFIDI MONDIALI Tra pochi giorni i cambi al vertice della holding Fiat auto coire all'estero Nuovi incarichi a Barberìs TORINO. Le designazioni ufficiali sono attese per fine mese, quando si riunirà il consiglio d'amministrazione della Fiat Spa, la holding. Ma nel frattempo il vertice di Corso Marconi ha cominciato a delineare il nuovo staff che guiderà il gruppo. Nell'auto le indicazioni sono già arrivate: sarà Roberto Testure, 43 anni compiuti il 17 ottobre scorso, il nuovo amministratore delegato della Fiat Auto. Testore, come noto, assumerà l'incarico lasciato da Paolo Cantarella, in seguito alla nomina del «papà» della Punto ad amministratore delegato della Fiat Spa, dove subentrerà a Cesare Romiti futuro presidente della stessa società. Alessandro Barberis, direttore centrale di Fiat Auto prenderà invece in mano anche la direzione sviluppo internazionale e collaborazioni industriali della società. A darne notizia è Corso Marconi, che sottolinea come il processo di globalizzazione che vede Fiat Auto impegnata ad incrementare la propria presenza in Paesi a forte sviluppo economico e quindi della motorizzazione, richiede uno sforzo organizzativo particolarmente efficace. Barberis, avvalendosi del supporto di tutte le funzioni aziendali, guiderà le attività di contrattazione finalizzate alla conclusione di accordi per le nuove iniziative e gestirà le operazioni industriali e commerciali nella fase di sviluppo dei progetti. Della direzione sviluppo internazionale e collaborazioni industriali, che gestisce i contatti di collaborazione in corso, fa parte la Fiat Auto Pcland, affidata a Diego Avesani che sostituisce Paolo Marinsek designato amministratore delegato della Comau. Con questo nuovo staff Fiat auto (oltre 2,3 milioni di veicoli venduti nel '95, con un fatturato che sfiora i 40 mila miliardi) sarà sempre più impegnata nel nuovo processo di globalizzazione, che sarà il terreno di scontro per l'auto.

Persone citate: Alessandro Barberis, Barberis, Cesare Romiti, Diego Avesani, Paolo Cantarella, Paolo Marinsek, Testore

Luoghi citati: Torino