Un amore omosessuale

21 I FILM Di OGGI IN TV Un amore omosessuale su occhiali roto 1987, alle 23,20 su Retequattro; dur. 110' Di Giuliano Montaldo, con Philippe Noiret, Rupert Everett. Un medico omosessuale perde la testa per un bel ragazzo: siamo nella Ferrara del 1938, e la sua vicenda si intreccia con quella della borghesia ebraica in un'Italia fascista sempre più intollerante. Dal romanzo di Giorgio Bassani. HOfTAi MUTO 0 MAROSO? 1992, alle 20,40 su Retequattro; dur. 140' Di Danny De Vito, con Jack Nicholson, Danny De Vito. La carriera di Jimmy Hoffa, boss del sindacato camionisti in odore di mafia. I primi scioperi, i rapporti con la malavita, la sua misteriosa scomparsa. Sceneggiatura di Mamét. HOOK-OHTiUI IIHCmO 1991, alle 21 su Canale 5; dur. 145' Di Steven Spielberg, con Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts. La favola di Peter Pan e di Capitan Uncino, tra effetti speciali e gioco infantile, sogno americano che tiene in gran conto i valori della famiglia. massima copertura 1992, alle 23 su Italia 1 ; dur. 110' Regia di Bill Duke, con Larry Fishburne e Jeff Goldblum. Un poliziotto viene infiltrato nell'ambiente malavitoso, diventa socio di un narcotrafficante, spaccia e uccide per diventare credibile e smascherare i pezzi grossi. Poi gli viene il dubbio di essere stato usato. frihesia pei delitto 1959, alle 14 su Tmc; dur. 105' Di Richard Fleischer, con Orson Welles, Dean Stockwell. Da un fatto di cronaca nera realmente accaduto nella Chicago degli Anni 20 e già portato sullo schermo da Hitchcock. E' la storia di due ragazzi-bene, che si sono infatuati delle idee sul superuomo, e compiono ogni sorta di crimine credendosi superiori. oca, domami e dopodomani 1966, alle 9,35 su Raiuno; dur. 100' Di Marco Ferreri, Eduardo De Filippo, Luciano Salce. Con Marcello Mastroianni, Virna Lisi, Catherine Spaak. Il giovane industriale ha un'ossessione: fino a che punto è possibile gonfiare un pallone? Non c'è risposta e allora si butta dalla finestra. Due coniugi risolvono le proprie baruffe domestiche con le armi: e questa diventa una moda adottata da tutto il condominio. Un impiegato cerca di vendere la moglie spendacciona a uno sceicco: ma nell'harem ci finirà lui.

Luoghi citati: Chicago, Ferrara, Italia