Ammazzata a colpi di spranga di 1. A.

Ammazzata a colpi di spranga Ammazzata a colpi di spranga Parma: lungo il fiume, il cadavere di una giovane PARMA. Uccisa a colpi di spranga o di cric. «Con inaudita violenza», come hanno detto i carabinieri. Una ragazza è stata trovata col cranio sfondato in una carraia che porta al gret.a^del fiume Taro, a poca distanza da Medeseano, primo appennino parmense. Addosso aveva soltanto un reggiseno nero e la calza sinistra, autoreggente. Era alta 1,55, all'anulare sinistro aveva un anello. Nessun documento per identificarla. Una delle prime ipotesi è che fosse una albanese, forse una prostituta, ma non si trascurano altre possibilità. . Il cadavere è stato scoperto verso le 10.30 da una pattuglia di carabinieri. Il posto in cui si trovava è abbastanza isolato, ma visibile da una certa distanza. Non risulta sia frequentato da prostitute, ma la presenza di preservativi ha, fatto supporre che si tratti di un punto utilizzato da chi vuole appartarsi. Sicuramente la ragazza non è stata uccisa dove è stato trovato il cadavere. Sul terreno non ci sono macchie di sangue e neppure parti di materia cerebrale, che pure è fuoriuscita dal cranio devastato. Le mani martoriate hanno spiegato come la giovane abbia cercato di proteggere il capo dei colpi. Sotto le unghie sono stati trovati dei capelli, ma potrebbero essere quelli della vittima. Ad un primo esame 1' omicidio potrebbe essere avvenuto fra le tre e le quattro della scorsa notte. Chi ha portato il cadavere vicino al fiume potrebbe essere arrivato anche da lontano: a poca distanza dal luogo del ritrovamento passa l'autostrada Al 5 Parma-La Spezia. Gli inquirenti hanno raccolto la testimonianza di una donna che lavora in un pub e abita nei pressi del luogo in cui è stato trovato il corpo. Verso le tre era ancora sveglia, ha sentito il rumore di un'auto priva di marmitta. Questo potrebbe confermare che il cadavere è stato scaricato a quell'ora e che la giovane era stata uccisa da poco. L'impressione è che chi ha ucciso abbia voluto lasciare il cadavere in un luogo in cui potesse essere scoperto facilmente. La carraia è interdetta al traffico (nella zona c'è un parco fluviale) ma è visibile da una strada che passa nelle vicinanze. Il posto, è stato ribadito, è meta dì coppiette soltanto il sabato sera. [1. a.]

Luoghi citati: La Spezia, Parma