Marini arrivederci tv ora faccio un musical

La soubrette in teatro con Solenghi e Ghini La soubrette in teatro con Solenghi e Ghini Marini: arrivederci tv ora faccio un musical ROMA. Valeria Marini combattente tenace: in video, negli spot, al cinema e adesso anche in scena a teatro. E' infatti pronto per lei un ruolo da protagonista in un nuovo musical. Non è un piccolo impegno, di che cosa si tratta? «Un musical, con produttore, regista e coreografo, Franco Miseria. Protagonisti maschili Tullio Solenghi e Massimo Ghini». Maionese in un sandwich? «Che strano paragone. Mi sento come l'unica protagonista di un grosso evento». Si spieghi meglio. «Mi è stato chiesto se avrei accettato la parte da protagonista, dove dovrò recitare e ballare, ho detto di sì. Due anni di contratto con tournée in tutta Italia e serate tv». Col Bagaglino come la mette? «Dopo quest'anno me ne vado». Non le sembra un comportamento da ingrata? «E perché? Con tutti quelli del "Bagaglino" ho un rapporto di grande stima. "Rose rosse" va benissimo, ma ora non so più se sono io che aiuto il programma o se il programma aiuta me. Devo assolutamente verificarlo. Devo dire basta una volta per tutte. Voglio che vedano che cosa so fare. E che eventualmente si metta in discussione il mio operato in scena e non si parli soltanto del mio aspetto fisico». Che però aiuta. «Certamente. Non posso che ringraziare il fatto di essere (così mi dicono) particolarmente carina. Ma mi sono stancata. Sono arrivata al punto in cui devo fare da sola». Intende in tv? «Sì. Come presentatrice: ci starei bene anch'io nel panorama televisivo attuale non le pare? E poi voglio crescere professionalmente. Ecco, vorrei essere più presentatrice che attrice E il film con Bigas Luna? «Quello andrà presto in porto. Ma ho la legittima ambizione di un ruolo in un film internazionale: con Sylvester Stallone o Brad Pitt ad esempio». Ha proposte in questo senso? «Di proposte ne ho tantissime. Da sentirmi confusa». E' vero che la Rai la pretende per il prossimo «Fantastico»? «Verissimo. Ma mi vuole anche "Buona Domenica" di Canale 5 con Corrado e Gene Gnocchi. Bisogna vedere se i due non hanno impegni. Vedremo. Intanto valuto». Ma non c'è Lorella Cuccarini a <(Buona Domenica»? «Lei starebbe ferma per un anno e secondo me fa pure bene dopo il flop della tramissione. "Buona Domenica" va rinnovata, io sto qua». Con tanti impegni, trova il tempo per la vita privata? «Non ho più una vita privata. Non sono innamorata, se è questo che che vuole sapere; non avrei il tempo da dedicare all'eventuale amato. E io non ho più minuti per me». Perché abbandonare ((Rose rosse» dopo tanto successo? «E chi l'abbandona? Ma so che questo è l'ultimo anno in cui sarò legata al Bagaglino. Ora devo misurarmi con me stessa». Nevio Boni Valeria Marini: «Voglio dimostrare con Miseria Solenghi e Ghini quello che so fare»

Luoghi citati: Italia, Roma