CONCERTI E INCONTRI Cinque solisti per la Tempia Le melodie di Nino Rota ad Ivrea

CONCERTI E INCONTRI CONCERTI E INCONTRI Cinque solisti per la Tempia Le melodie di Nino Rota ad Ivrea LA Francia musicale tra tardo romanticismo e impressionismo è la protagonista assoluta del bel concerto al Gitolo Ufficiali (domenica 11, ore 16). I pianisti Gisella Lajolo e Francesco Actis interpretano Ma mère l'oye di Ravel seguita dall'esecuzione del travolgente La Valse, sempre di Ravel, nella versione per due pianoforti. Nella seconda parte, affiancati dalla Accademia Verdi Ensemble, i due artisti si misureranno con l'impervia partitura del Carnaval des animaux di Saint-Saèns. Sono tre, in settimana, gli incontri dedicati alla «musica spiegata»: al PoTrtecnko (lunedì 12, ore 18,15) dove Paolo Gallarati illustra la Winterrèise schubertiana; al centro dei congressi dell' Unione Industriale (lunedì 12, ore 21), sede di un concerto-conferenza di Roberto Cognazzo sull'opera pianistica di Fryderyk Chopin e Franz Liszt; e infine al Conserratorìo di piazza Bodoni (mercoledì 14, ore 17,40), dove i pianisti Alberto Bosco e Gianfranco Montalto, due allievi di Luciano Giarbella, proporranno al pubblico la loro interpretazione delle sonate op. 53 e op. Ili di Beethoven. Grande appuntamento ancora all'Auditorium Rai: per la stagione dell'accademia Stefano Tempia, martedì 13 alle 21, cinque solisti provenienti dalle or- Un disegno raffigurante Bach A sinistro Mirella Freni e Pavarotti nello Bohème del Regio

Luoghi citati: Francia, Ivrea