Grande golf per 3 giorni a Torino

37 Grande golf per 3 giorni a Torino Europei a squadre Il grande golf approda a Torino. Per tre giorni, dal 3 al 5 luglio, al parco La Mandria si disputerà la XV edizione dei campionati europei a squadre delle associazioni golfistiche seniores. Già da fine giugno arriveranno cinquecento giocatori, molti dei quali con accompagnatori. Le gare si disputeranno sui percorsi dei circoli I Roveri e del Golf Torino. Ma al di là dell'appuntamento sportivo, è l'occasione per la nostra città di farsi conoscere da un pubblico che ama viaggiare e visitare. Anche per questo, ieri, in favore di questa manifestazione la giunta ha deliberato un contributo di 125 milioni. La spesa complessiva per l'organizzazione è di 3 miliardi. Il Comitato promotore ha in progetto una pubblicazione che verrà distribuita a tutti i circoli di golf europei e che darà ampio spazio oltre che ad informazioni di carattere tecnico-sportivo anche ad itinerari e curiosità turistiche e culturali. Si calcola che la presenza per una settimana di circa un migliaio di persone comportebbe un ritorno per l'economia cittadina di 900 milioni, sostengono gli assessori al Turismo, Ugo Perone, e allo Sport, Carlo Baffert. L'anno scorso il campionato europeo si svolse a Tonsberg, in Norvegia. In quell'occasione dal 6 al 12 agosto 1995 - Torino avanzò ufficialmente la sua candidatura. La città era presente con la mostra Torino 360°, che suscitò notevole interesse.

Persone citate: Carlo Baffert, Roveri, Ugo Perone

Luoghi citati: Norvegia, Torino