Bergonzoni nella Cucina del frattempo mentre Guccini canterà il 15 a Trieste

Bergonzoni nella Cucina del frattempo mentre Guccini canterà il 15 a Trieste PLATEA 7 Bergonzoni nella Cucina del frattempo mentre Guccini canterà il 15 a Trieste Prosegue fino al 18 febbraio a Cuneo la rassegna del Gruppo della Rocca «La città assediata». Spettacoli di teatro, musica e altro ancora in vari luoghi della città. In prima nazionale va in scena all'Auditorium Annunziata «Conversazione con l'uomo nell'armadio» di Ian McEwan, con Riccardo Lombardo, regia di Oliviero Corbetta. Alessandro Bergonzoni interprete e autore di «La cucina del frattempo» stasera al Politeama Genovese di Genova con la regia di Claudio Calabro. Sempre in tema di cabaret, il 19, Paolo Hendel in «Nebbia in Val Padana». Lo stesso giorno al Teatro della Tosse i Chapertons in «Boom!». Stasera a Padova, Teatro Pio X, Francesca Reggiani e Pierfrancesco Loche in «Gli scoppiati, ovvero il cromosoma anarchico», regia di Valter Lupo. Seconda produzione al Teatro Filarmonico di Verona dove oggi debutta «Les dialogues des carmelites» di Francis Poulenc. Orchestra diretta da Gianandrea Gavazzeni, nel cast Alessandro Corbelli, Diane Curry, Denia Mazzola, regia di Alberto Fassini. Prima nazionale al Teatro Diana di Napoli oggi di «Gilda mignonette», commedia musicale scritta e diretta da Armando Pugliese e interpretata da Lina Sastri. «Werther» di Jules Massenet è il titolo del Teatro San Carlo di Napoli in cartellone dal 15 con Alfredo Kraus, Roberto Servile, Anna Caterina Antonacci. Orchestra diretta da Giampaolo Sanzogno, regia di Alberto Fassini. Gianrico Tedeschi e Marianella Laszlo recitano il pirandelliano «Il piacere dell'onestà» con la regia di Luca De Fusco, oggi al Teatro Astra di Schio (Vicenza). Dopo la «prima» romana la tournée della produzione di «Manola» fa tappa al Teatro Pacini di Poscia (Pistoia). Da oggi, con l'autrice Margareth Mazzantini e Nancy Brilli, regia di Sergio Castellitto. Un classico dell'operetta al Teatro Comunale di Trovilo dove stasera è prevista la rappresentazione de «Il paese dei campanelli» di Lombarto-Ranzato. «La Bohème» di Puccini viene festeggiata nel suo centenario anche a Palermo dove da oggi si presenta al Politeama Garibaldi. Sul podio Donato Renzetti, con Nuccia Focile, Denia Gavazzeni Mazzola e Daniela Mazzucato. Dal 14 al 17 si svolge la fase finale della seconda edizione di «Eurojazz», concorso internazionale per gruppi giovanili emergenti ad Oristano. Esibizioni al Garau, informazioni allo (0783) 212.191. Ritorna la danza al Teatro alla Scala di Milano dal 14 con le coreografìe di Roland Petit «Les six danses de Chabrier» e «Chéri». Ospite Carla Fracci, creazioni commissionate espressamente per la grande ballerina dal Teatro per festeggiare i 50 anni di collaborazione. Béjart Ballet Lausanne con le coreografìe originali «Journal 1 e 2» e «L'oiseau de feu» il 15 Teatro Comunale di «I quatro rusteghi», l'opera più nota di Ermanno Wolf Ferrari dal 16 al Teatro Regio di Parma con la regia di Gianfranco De Bosio ripresa da Boris Stetka. Dirige Daniele Callegari, tra i cantanti Bruno Praticò, Lorenzo Regazzo, Patrizia Pace. Ai Teatri di Vita di Bologna, dal 16, in occasione della rassegna dedicata alla cultura lituana, prima nazionale di «Sene 2», una realizzazione di Akademinis Dramos Teatras con la regia di Oskaras Korsunovas. Roberto Mantovani e Lorella Semi recitano in «Dino Campana - Un poeta in fuga» dal 16 al Teatro Manzoni di Pistoia. Testo di Roberto Cariffi, regia di Giancarlo Cauteruccio. La compagnia La Fabbrica dell'Attore con Manuela Kustermann nella prima italiana di «A come Alice» da Lewis Carroll al Teatro Petrella di Longiono dal 17 con la regia di Giancarlo Nanni. TOURNEE - Franco Betticrto 14 a Cesena, 15 Bergamo, 16 Alessandria. Francesco fiutóni 15 a Trieste. Gino Paoli oggi a Como, 14 Bolzano, 16 Rovigo, 17 Cortina. Nuovo Compagnia ai Canto Popolare stasera a Loano, 17 a Concordia (Modena), 18 Castel San Giovanni (Piacenza), 19 Milano.