L'impiegata sale in Coupé

impiegata sale in Coupé Contìnua il concorso de La Stampa: in palio altre quattro auto impiegata sale in Coupé «Tv-Festival» premia una lettrice di Ivrea IL CASO TORINO UNA giovane e graziosa lettrice di Cossano Canavese, un piccolo centro alla periferia di Ivrea, la fortunata vincitrice della sesta Fiat Coupé messa in palio dal concorso «Tvfestival» de «La Stampa». Si chiama Cristina Pastorino, ha 26 anni, e stenta a credere alla notizia: «Non è uno scherzo, vero? Oddio, questa sarebbe la prima volta che vinco qualcosa ad un concorso che non sia il banco di beneficenza». Per sua fortuna, invece, è tutto vero: il sorteggio è avvenuto ieri mattina, alla presenza di un funzionario dell'amministrazione finanziaria. Nella casa in strada Camansino 11, alla periferia del paese celebre per la produzione di frutta, Cristina guarda i genitori Laurino e Wanda e sorride: «Tento sempre la sorte, anche se sono molto pessimista. Per il "Tv-festival" ho coinvolto anche mamma e papà: fin dall'inizio spediamo tre, quattro tagliandi ogni settimana». La sua costanza, questa volta, è stata premiata nonostante lo scetticismo. E premiati, anche se indirettamente, lo sono stati pure i genitori, entrambi ex dipendenti della Olivetti: «Da anni compriamo tutti i giorni La Stampa. Se l'edicola del paese ha esaurito le copie, l'acquistiamo da un'altra parte». In casa Pastorino le auto non mancano. Cristina possiede già una Fiat Punto, con la quale macina chilometri per andare quotidianamente a Grugliasco: è lì, infatti, che lavora da tre anni presso la centrale operativa del 118. Ma il Coupé le farebbe decisamente comodo: «Ogni giorno percorro 140 chilometri, fra andata e ritorno.. Con un'auto sportiva sarebbe tutta un'altra cosa. E poi, a me piace molto guidare». Incidenti? «Solo un banalissimo tamponamento, senza conseguenze di rilievo». Multe? «Una sola - ammette -, per eccesso di velocità. Ma anche in questo caso si tratta di una vicenda banale: ho superato i limiti qui in paese, non ero ai 200 sull'autostrada». Alla possibilità di vendere l'i- naspettato «tesoro», per ora, non ci pensa neppure. Ma già si immagina che sarà praticamente «costretta» a prestarla: al fratello Daniele, per esempio, ma poi anche a Marco, il giovane di Cigliano con il quale è fidanzata da circa due anni. Per loro è un'occasione in più per festeggiare San Valentino, anche se i fiori d'arancio sembrano lontani: «Al matrimonio non ci abbiamo ancora pensato» conferma Cristina, che oltre al lavoro e a Marco ama dedicarsi ai suoi hobby: dipingere magliette, nuoto, muontain-bike e lunghe gite in montagna. Il concorso «Tv-festival», intanto, continua: in palio ci sono ancora quattro Coupé Fiat, per la gioia di chi ama la guida sportiva; Altri lettori avranno, pertanto, la possibilità di imitare la fortunata Cristina Pastorino. Partecipare è molto semplice. E' sufficiente, infatti, raccogliere il codice a barre che viene pubblicato ogni giorno sulla prima pagina de «La Stampa» e incollarlo sulla griglia che è stata pubblicata sul numero di domenica. Mauro Revello A sinistra Cristina Pastorino, 26 anni, che ha vinto i! Coupé della Fiat

Persone citate: Mauro Revello

Luoghi citati: Cigliano, Cossano Canavese, Grugliasco, Ivrea, Torino