Valeria la Rai mi vuole «Rose rosse» addio

Marini: «Ho troppi impegni, spot e film con Bigas Luna» Marini: «Ho troppi impegni, spot e film con Bigas Luna» Valeria: la Rai mi vuole «Rose rosse», addio? ROMA. Ammiratori della burrosa soubrette formato video in subbuglio; dirigenti di Canale 5 preoccupati; concorrenza Rai esultante. Arrivano anche le proposte dalla Rai: «Anche una per il programma del sabato sera abbinato alla Lotteria Italia con Baudo. Ma non so se accettare. Vorrei un programma innovativo e un nuovo presentatore. Non che Baudo non vada bene ma rifarebbe il "Fantastico" di prima. Perchè dunque non chiamare a condurre con me un attore del cinema? E perchè non un "Fantastico" di sole donne?». Ebbene sì: è molto probabile che, dal prossimo anno, sicuramente dal prossimo mese, Valeria Marini scompaia dal palcoscenico del Salone Margherita e quindi dagli schermi della rete ammiraglia della Fininvest dove ha fatto il suo trionfale ritorno (7 milioni 995 mila spettatori contro i 5 milioni di «Mille lire al mese» in onda su Raiuno) solo una settimana fa. La notizia serpeggia da ieri nelle file nemiche, precisamente tra le poltrone del Teatro Delle Vittorie dove Baudo e Magalli preparano la puntata di stasera di «Mille al lire al mese». Ed è proprio Magalli a sparare la bomba tra i giornalisti, con tranquilla noncuranza. Nel pomeriggio la notizia è già arrivata nel tempio del Bagaglino, a pochi passi da Piazza di Spagna, dove Valeria è impegnatissima nelle prove dello show. «Per ora si tratta solo di voci di corridoio - dice trafelata al telefono in ima pausa del lavoro -. E' vero che ho tanti impegni. Sono ancora la testimonial della "Ip" e devo preparare il film di Bigas Luna di cui sarò protagonista. Il mio contratto con la produzione del Bagaglino, in via del tutto eccezionale, mi consentirà di conciliare i miei impegni. Questo non significherà che salterò le puntate di "Rose rosse", ma dovrò riuscire a fare sia la nuova campagna Ip che girerò a marzo, sia il programma del quale sono la •fa 9j9ib edde è è è

Persone citate: Baudo, Bigas Luna, Magalli, Valeria Marini

Luoghi citati: Roma