A Napoli i giapponesi del Gran Kabuki Recital di Kraus a Firenze, Simon a Milano

A Napoli i giapponesi del Gran Kabuki Recital di Kraus a Firenze, Simon a Milano PLATEA 7 A Napoli i giapponesi del Gran Kabuki Recital di Kraus a Firenze, Simon a Milano Una produzione del Teatro Stabile di Palermo - Il Ciclope da stasera all'Arena del Sole di Bologna Si tratta di «Le voci buie», testo e regia di Giusi Cataldo. Evelino Pidò è il direttore d'orchestra del Teatro Comunale dove l'8 debutta «Anna Bolena» di Donizetti. Con Luciana Serra, José Broos e Sonia Ganassi, regia di Jonathan Miller. Al Teatro Bonci di Cesena da oggi «Otello» con Umberto Orsini e Franco Branciaroli, regia di Gabriele La via. Prima data italiana della, compagnia giapponese Gran Kabuki stasera al Teatro San Carlo di Napoli. In «L'isola del diavolo» e «Una moglie pescata», con Nakamura Tomijuro e Nakamura Kichiemon. Recital del tenore spagnolo Alfredo Kraus questa sera al Teatro Comunale di Firenze. Arie e romanze di Scarlatti, Gluck, Tosti. Al Teatro della Tosse di Genove da oggi «Storia del cerchio di gesso cinese», con Mara Baranti, Consuelo Barilari, Bruno Cereseto, regia di Tonino Conte. «La luna nel pozzo», di e con Renzo Arato, oggi e domani al Teatro Balbo da Casati (Asti). Al Manzoni «Il prigioniero della seconda strada» di Neil Simon, con Massimo Dapporto e Benedetta Buccellato, regia di Tonino Pulci. Al Ciak, Leila costa in «Stanca di guerra», di Gabriele Vacis. Teatro Franco Parenti, «Caro professore» di e con Adriana Asti, recita Cochi Ponzoni, regia di Massimo Navone. Giorgio Albertazzi e Paola Pitagora in «La governante» di Vitaliano Brancati al Nuovo. Al Lirico, la compagnia di Luca De Filippo in «H contratto». Al Verdi dal 7, «L'accalappiatopi» di Marina Allegri, con Veronica Ambrosini, regia Maurizio Bercini. Al Musco di Catanie fino a metà marzo «Il magnifico cornuto» di Férnand Crommelynck, con Piero Sammataro, Teresa Pascarelli, regia Giuseppe Dipasquale. «Romeo e Giulietta» di Giuseppe Patroni Griffi dal 7 al Nazionale di Roma. Con Laura Nardi e Raspar Capparoni. Giuseppe Pambieri e Enrico Beruschi in «La cena dei cretini», dal 7 al Teatro Club di Udine, regia Filippo Crivelli. La Compagnie de L'Oiseau-Mouche è al Piccolo di lodi,' L'8 con «Il vestito più bello», testo e regia di Antonio Vigano. Debutto italiano di «Milagro» con le coreografie e l'interpretazione di Pedro Berdayes l'8 al Teatro Libero di Prima rappresentazione di «Carmina Burana» di Orff l'8 al Verdi di Tlriesle, con Paula Almerares, Werner Compes, Andreas Scheibner dir retti da Gunther Neuhold. «Sesso, bugie e videotapes» con Antonella Interlenghi e Roberto Agostini dal 10 al Teatro Comunale di Cesenatico. Regia di Silvio Bitonti. Il testo di Jean Genet «Splendid's» nell'allestimento del Piccolo Teatro di Milano dal 9 al Verdi di Pisa. Regia di Klaus Michael Gruber. - Danza al Teatro Masini di Faenza (Ravenna), il 10. coreografie di Moses Pendleton, Pilobolus Dance Theatre. \ .. , ■ Tournée. Francesco Caconi il 9 a Temi. ftiHMts! Rossa il 7 a Reggio Calabria, 8 Taranto, 9 Lecce, 10 Bari. Qaecfto taglioni dal 17 a Caserta, 11 Reggio Calabria. Dee Dee liiegowatec il 7 a Napoli, 8 a Milano, 9 Bari. Nuova Compagnia di Canto Popolare oggi a S Vito al Tagliamento (Pordenone), 7 Perugia per l'inaugurazione della 3a edizione di «Etno», 9 Torino, 10 Savigliano (Cuneo). Cine Pool 8 a Mantova, 9 Casale M.to, 10 Brescia, 12 Genova.