E' l'unica squadra dei raggruppamenti di B e C che non ha ancora issato bandiera bianca: anche il Vittorio Veneto s'inchina AI Pevic Romagnano va il record dell'imbattibilità

E' l'unica squadra dei raggruppamenti di B e C che non ha ancora issato bandiera bianca: anche il Vittorio Veneto s'inchina PALLAVOLO E' l'unica squadra dei raggruppamenti di B e C che non ha ancora issato bandiera bianca: anche il Vittorio Veneto s'inchina AI Pervie Romagnano va il recedi dell'imbattibilità Il Alandovi espugna senza fatica il campo della Sestese, cade la Belvedere E' il Pavic Cavanna Romagnano l'unica formazione imbattuta alla fine del girone di andata dei sei raggruppamenti nazionali di B e C maschili e femminili che vedono impegnate le formazioni piemontesi. I sesiani hanno conquistato questo traguardo con il 3-2 inflitto al Vittorio Veneto, una delle due squadre che occupavano il secondo posto nel torneo di B2 maschile. Il match di Romagnano non è stato comunque fra i più spettacolari giocati quest'anno dagli uomini di Loro; le due squadre hanno giocato soltanto a sprazzi. Non ha ancora definitivamente riposto le speranze di promozione anche l'Lcl Busca che con la vittoria ai tie-break sul S. Giuliano si trova ora a quattro lunghezze dagli stessi milanesi e dal Bergamo che occupano la seconda piazza. I biancoverdi cuneesi hanno raddrizzato un match che sembrava perso sul 2-1 e 14-12 per il S. Giuliano. Ma, trascinati dagli oltre 400 spettatori accorsi al Palazzetto, Cuniberti e compagni hanno chiuso 16-14 il quarto set e 15-11 il tie-break. Nel campionato di Bl il Mondovì espugna senza troppa fatica il campo della Sestese e si mantiene all'inseguimento di Cus Roma, ancora capolista solitario, e del Castelfranco che ha regolato la Belvedere con un 3-0 troppo severo per gli alessandrini. Quarto successo consecutivo, invece, per la Voluntas Asti, ancora senza Scarini, a segno 30 sul S. Domenico Oristano grazie ad un ottimo muro e ad un efficace gioco dal centro. In C/1 sembrano involarsi verso la promozione Voltri ed Alpitour Traco Cuneo. I liguri hanno superato 3-1 il Body System Pinerolo interrompendouna serie positiva di otto vittorie consecutive dei torinesi. Anche l'Alpitour Traco si è aggiudicato in quattro set il match con il Piacenza, terza forza del torneo, e ora a meno quattro sulla coppia regina. Chiuso chiaramente il primo set 15-7, i giovani cuneesi hanno poi subito un calo che ha consentito agli ospiti emiliani di riequilibrare il risultato, ma il prosieguo della partita è stato un monologo dell'Alpitour vittorioso con un doppio 15-6. In campo femminile, in B/2, continua la marcia di testa per Magic Traco Pinerolo e Agii Tre- cate. Le torinesi, pur prive della Carignano, che ha lasciato la squadra durante la settimana, hanno comunque piegato 3-1 il temibile Italbrokers Genova sfruttando la miglior varietà nel gioco di attacco. Le novaresi hanno anche loro perso un set contro un Geas che a tratti ha validamente tenuto testa all'Agii, giunto alla decima vittoria consecutiva. Alle spalle delle duo piemontesi, comunque, non molla il Torveca vigevano che ha inflitto una dura lezione all'Eme Omegna. ! In B/l era in programma il derby piemontese a Candelo dov'era di scena il Bongioanni Cafasse. Le biellesi ;di Moglio l'hanno spuntata in quattro set spegnendo molte delie speranze di promozione delle biancorosse. Il Bongioanni, che sta attraversando un periodo di flessione di rendimento, non ha demeritato, ma il Candelo, trascinato dalla Mira d'Ercole (6 + 19) e dalla Paggi ( 11 + 10) ha disputato una delle migliori prestazioni stagionali ed ha meritato la vittoria. Due punti preziosissimi li ha invece conquistati Ila Bieffe Marcopolo contro il Figurella Firenze, avversario dirètto nella lotta per evitare la B/2 che ora accusa quattro lunghezze sulle stesse cuneesi. Una grande difesa non è bastata alle toscane contro le piemontesi, dimostratesi più compatte nell'arco dei cinque set. Paolo Forneris