«Troppi errori arbitrali»

Il Sabino dimenalo s'arrende (2-1) alKSl ! LIGURI «Troppi errori arbitrali» SAVONA. Nando Donati esce dallo stanzone con il sorriso sulle labbra. Il pareggio ottenuto contro il Savona è veramente tanta manna. Già, perché l'Aosta ha fatto vedere molto poco e in campo la capolista sembrava questo giovane Savona. Mister Donati è soddisfatto: «Il Savona ha giocato un buon primo tempo. Direi che ci ha fatto soffrire. Comunque nel calcio contano anche questi punti, anche se conquistati su un rigore che nessuno dice di avere visto. Dalla mia posizione in panchina non ho visto nulla. Però l'arbitro era lì a due passi ed è stato deciso nel fischiare il fallo». Anche il direttore generale dell'Aosta Ferruccio Mazzola è soddisfatto del pari: «Arrivavamo da una brutta sconfitta interna e dovevamo assolutamente fare risultato. Nella prima parte la squadra non mi è piaciuta, mentre nella ripresa ha giocato bene e creato alcune occasioni. I ragazzi sono ancora un po' imballati. Ci stiamo allenando poco e male a causa del maltempo. Un conto è il lavoro sul campo, l'altro e quello della palestra. Comunque va bene così, anche se il Pisa con la vittoria di Poggibonsi ci ha superato in classifica». Dell'umore opposto è l'allenatore del Savona Flavio Ferrara. Afferma il tecnico: «L'Aosta vista al Bacigalupo non meritava il pareggio. Se una squadra doveva fare risultato pieno quella era il Savona. Purtroppo certi regali arbitrali vanno sempre a favore delle squadre che puntano al salto in C2. Il Savona ha giocato bene, tenuto il pallino del gioco per quasi tutta la gara e se il direttore di gara ci avesse concesso sull' 1 -0 a nostro favore il rigore su Tino non saremmo qui a discutere su questo episodio».

Persone citate: Bacigalupo, Ferruccio Mazzola, Flavio Ferrara, Nando Donati

Luoghi citati: Aosta, Poggibonsi, Savona