La Torrelaghese beffa l'Asti (1-0) con Bozzi all'88 di Ro. Lep.

La Torrelaghese beffa l'Asti (1-0) con Bozzi all'88' Nello scontro salvezza La Torrelaghese beffa l'Asti (1-0) con Bozzi all'88' VIAREGGIO. Importante vittoria della Torrelaghese per 1-0 contro l'Asti in uno scontrosalvezza che ha visto i gialloviola cercare in tutte le maniere questi tre punti. La squadra di Vincenzo Marino ha voluto fortissimamente questo successo nonostante le assenze importanti di Guidotti per squalifica e di Dimenti infortunato. Mentre sui viali a mare sfilavano i carri allegorici per il corso di apertura del Carnevale di Viareggio, allo stadio dei Pini che oggi spiterà la partita inaugurale della Coppa Carnevale, tra il Torino e il Bayern Monaco, si svolgeva questa gara molto attesa da parte delle due squadre. Il Camaiore battendo il Saluzzo ha dato poi una mano alla Torrelaghese che riesce così a guadagnare posizioni anche sulla formazione di Da Milano. «Ma è importante pensare al futuro - ha commentato l'allenatore della Torrelaghese Vincenzo Marino - senza rilassarci più di tanto, perché la strada da percorrere prima di raggiungere la salvezza è ancora molto lontana. Sono però soddisfatto dei ragazzi che hanno dato prova davvero di gran carattere. A Biella sette giorni fa non potevamo fare più di quello che abbiamo offerto». L'allenatore dell'Asti, Cariglia, al debutto al posto di Bocnicchio, che l'anno scorso guidava lo Chàtillon, si è dichiarato ottimista per il futuro. «Ho visto la squadra muoversi bene e il fatto che abbiamo perso solo a 2' dalla fine su un tiro fortunoso del giocatore della Torrelaghese è sintomo che possiamo sperare nel prosieguo del campionato». Presente in tribuna Pippo Marchioro, amico dell'allenatore della Torrelaghese, Vincenzo Marino. «Ho visto una buona partita anche se le condizioni del terreno l'hanno resa difficile per i protagonisti». L'Asti va detto lamentava alcune assenze importanti come Bucchioli, Nordi, Danze per squalifica e Schiavone e Aldo Pozzo per infortunio, nonostante questo la squadra piemontese ha cercato fino in rondo di portare a casa un punto che sarebbe stato senza dubbio prezioso ai fini della classifica ed invece ci sarà da soffrire ancora e non poco. [ro. lep.]

Luoghi citati: Biella, Camaiore, Viareggio