La Pro scivola in casa Espulsi Castagna e Storgato

La Pro scivola in casa Brutta prova dei bianchi sconfitti (2-0) dall'Alzano Espulsi Castagna e Stergato La Pro scivola in casa VERCELLI. Piove sul bagnato in casa Pro. I bianchi con l'Alzano, nella partita che doveva essere del riscatto, non solo perdono l'imbattibilità casalinga (2-0) ma soprattutto restano quasi sempre in balia della matricola. E a completare l'opera ci sono le espulsioni di Castagna e Stergato, la prima su segnalazione del guardalinee (per uno sputo a un avversario, negato dal terzino), la seconda per una simulazione che l'arbitro poteva evitare di punire. Ma al di là di questi episodi (Castagna si è visto estrarre il cartellino rosso al 39' con gli ospiti già in doppio vantaggio, Storgato a sei minuti dalla fine), l'Alzano non solo ha strameritato la vittoria, ma addirittura il punteggio sta stretto ai bergamaschi. I rossoneri sono stati i padroni assoluti dal campo, lasciando alla Pro solo spiccioli di gioco. Se si escludono le prestazioni di Weffort (tra l'altro sostituito, tra i fischi di disapprovazione) e del generoso Storgato, per gli altri, chi più chi meno, è stato un mezzo disastro. Contro una formazione dalla difesa di burro, l'Alzano ha subito impresso il suo gioco e per la Pro è stata notte fonda. Basti dire che i bianchi nel primo tempo sono arrivati al tiro in una sola occasione (conclusione alta di Ragagnin alla mezzora). Così i bergamaschi sono andati meritatamente a segno al 25': punizione di Madonna per un dubbio fallo in scivolata di Storgato, pallone deviato con un braccio da Obbedio che finisce a Bolis, la cui botta gonfia la rete anche con la complicità di Bertolone. 1-0. La reazione della Pro è insignificante e l'Alzano domina, anche se il raddoppio arriva al 36' per un'ingenuità di Cremonesi: il difensore blocca Ferraris in area con un placcaggio inutile. Rigore che lo stesso centravanti trasforma. Tre minuti dopo Castagna è espulso. In dieci la Pro ha una buona reazione nella ripresa, ma Guercilena compie uno splendido doppio intervento al 64'. E l'Alzano può scialacquare gol fatti. [r. eyn.] Pro Vercelli: Randazzo; BertoIone (85' Artico), Cremonesi; Monetta, Storgato, Castagna; Ragagnin, Col (57' Pupita), Weffort (68' Mariano), Obbedio, Terzaroli. Alzano: Guercilena; Zonca, Dagani; Ardemagni, Castellazzi, Bertoncelli; Madonna, Bertoni (90' Pagani), Ferraris (85' Morlacchi), Bolis, Zirafa (68' Pagani). Arbitro: Dondarini. Reti: 25' Bolis, 36' Ferraris.

Luoghi citati: Artico