Modena risponde a Cuneo con un 3-0

Modena risponde a Cuneo con un 3-0 PALLAVOLO E' durato due giorni il primato solitario dell'Alpitour: ancora tre gare per concludere la la fase Modena risponde a Cuneo con un 3-0 Treviso e Ravenna intanto lottano per il terzo posto Tre giornate alla conclusione della prima fase e il campionato procede senza scossoni: all'Alpitour Traco vincitrice a Napoli nell'anticipo di venerdì sera, risponde la Las Daytona che supera senza difficoltà Gioia del Colle, ormai rassegnata a una retrocessione che soltanto l'aritmetica non rende già certa. Così in vetta si ricompone la coppia di squadre che ha dato la sua impronta finora al campionato, rendendo sempre più probabile che a decidere la pole position neDa griglia dei playoff sia la sfida diretta in programma a Cuneo il 24 febbraio, nell'anticipo dell'ultimo turno della prima fase. Modena vive l'avvicinarsi del momento clou di questa breve stagione, che prenderà avvio con la Final Four di Coppa Campioni (2-3 marzo a Bologna), con la speranza che il recupero di Luca CantagaUi possa completarsi in tempo. Il giocatore effettuerà alla fine di questa settimana un provino che dovrebbe dare il responso definitivo per la sua disponibilità: in via di superamento lo stiramento dorsale che lo ha bloccato una decina di giorni fa, è sempre il gomito destro a creare apprensioni. Ma soltanto quando l'articolazione verrà sollecitata al massimo, si potrà sapere,se rinviare l'intervento chirurgico cui CantagaUi avrebbe dovuto sottoporsi è stata la scelta giusta, per Modena e per la Nazionale. Appaiate in testa Cuneo e Modena, a braccetto anche Treviso e Ravenna, che si contendono il terzo posto. La Sisley pare aver ingranato la marcia giusta: sicura in Coppa Campioni, altrettanto incisiva in campionato. Meno continua appare TEdilcuoghi, squadra giovane e dunque più soggetta ad alti e bassi. Ieri, ad esempio, ha concesso un set a Macerata, che pure deve affrontare questo finale di stagione senza l'attaccante di maggior peso, il russo Cherednik, operato nei giorni scorsi alla guaina del tendine d'Achille destro. Serie A2. Prosegue il calvario del Lecce Pen che, privo per il resto della stagione dell'infortunato Kalab e dopo aver confermato in panchina Bruno Bagnoli, subisce in casa contro la CariFano la quarta sconfitta consecutiva. La squadra torinese ha giocato a velocità ridotta e nell'unico momento in cui ha cambiato marcia, con una serie di spettacolari difese, ha conquistato un vantaggio di 10-3 che le ha permesso di chiudere poi vittoriosamente 0 2° set. Non è bastata, comunque, in casa Lecce Pen la buona prova di Petrelli per contrastare una CariFano pericolosa nel gioco dal centro e superiore in difesa, dove gli ospiti hanno recuperato palloni decisivi per aggiudicarsi 2 punti preziosi nella lotta per la salvezza. Coppa Italia femminile. Un nome nuovo ai vertici del volley donne: è Bergamo, sponsorizzata Foppapedretti, che molto ha investito per costruire una squadra in grado di competere con Matera e Modena, e ieri si è tolta la prima soddisfazione battendo appunto per 3-0 le emiliane nella finalissima di Coppa Italia. Le rivali sono dunque avvisate: nella corsa scudetto ci saranno anche le bergamasche, per nulla timorose quando devono affrontare sfide senza appello. Ig. bar.] Daniele Ricci sta guidando con abilità la giovane squadra di Ravenna che ieri ha battuto Macerata

Persone citate: Bruno Bagnoli, Daniele Ricci, Final, Kalab, Petrelli, Sisley