«Bel punto, ora avanti così» Il tecnico sardo: e c'era pure un rigore di Vincenzo Frigo

«Bel punto, ora avanti così» «Bel punto, ora avanti così» // tecnico sardo: e c'era pure un rigore CAGLIARI. Il presidente Cellino esce di corsa dagli spogliatoi tenendosi una mano in bocca (forse per autoimpedirsi un commento... proibito in merito al rigore non concesso da Cesari) e in compenso a contestare ci pensa il Trap: «Non desidero innescare polemiche però certe interpretazioni possono costare molto ad una squadra come il Cagliari. Mi auguro pertanto che taluni episodi vengano visti anche da chi di dovere». Quindi il tecnico rossoblu passa all'analisi dell'incontro: «Avevo chiesto ai miei giocatori di voltar pagina e così è stato. Impegno, concentrazione e una certa reazione hanno fruttato il pareggio con la Fiorentina e ora mi attendo che la squadra continui su questa strada. Abbiamo preso un punto che possiamo definire di sicurezza». I giocatori viola sono invece poco loquaci ma, in ricordo del non lontano passato cagliaritano, ci pensa Ranieri a riempire i taccuini: «Credo di aver visto una partita intensa e molto tattica conclusa da un risultato giusto. Mi aspettavo un Cagliari così reattivo e determinato, d'altronde per la sua posizione ha necessità di risultati positivi. I rossoblu non ci hanno concesso molti spazi di manovra e pertanto non siamo riusciti, come invece dovevamo, a condurre il gioco». Si accenna alla corsa allo scudetto e Ranieri osserva: «Non parlo di vertici di classifica, e non perché mi voglia nascondere un possibile traguardo. Il fatto è che noi oggi andiamo bene mentre altri soffrono. Quando saranno guariti, sarà lotta vera. Per ora ci accontentiamo di fare i rompiscatole e, naturalmente, di giocare un buon calcio e questa è la cosa più importante». Vincenzo Frigo

Persone citate: Cellino, Cesari

Luoghi citati: Cagliari