Donadoni va in USA Mazzone: Capello a Roma? Si porti due assi di N. S.

Mazzone: Capello a Roma? Si porti due assi DONAOQN1 VA IN USA Mazzone: Capello a Roma? Si porti due assi MILANO. Dopo aver smentito più volte che avrebbe finito la sua carriera nel soccer americano, ieri Donadoni ha annunciato che si trasferirà nei New York Metro Stars. Oggi, col permesso del Milan, sarà negli States per firmare il contratto e partecipare al nuovo campionato Usa che inizia ai primi di aprile. Tornerà già mercoledì per riprendere il suo posto nel Milan ma spera di potersene andare definitivamente già ad aprile. In tal senso c'è una promessa della società. «Dipenderà dall'andamento della squadra - assicura Galliani - se ci sarà la possibilità cercheremo di favorirlo». A Donadoni, uno dei grandi del Milan stellare è stata concessa la Usta gratuita. In America Donadoni guadagnerà più che al Milan: gli è stato infatti garantito un biennale da un miliardo e mezzo di lue a stagione. Per aggirare la norma che prevede ingaggi non superiori ai 300 milioni la differenza è assicurata dagli sponsor e dalla cessione della sua immagine pubblicitaria. Partirà anche Capello dal Milan? Ne parla Mazzone per suggerirgli «qualora abbia scelto la Roma di non arrivare da solo, ma con qualche giocatore perché poi si ripete quello che sta capitando a me: ogni volta che la Roma perde la colpa è mia». [n. s.]

Persone citate: America Donadoni, Capello, Donadoni, Galliani, Mazzone, Metro Stars

Luoghi citati: Milano, New York, Roma, States, Usa